Morta Cheptegei, maratoneta ugandese bruciata viva dal compagno

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) –
Rebecca Cheptegei, maratoneta dell'Uganda che ha partecipato alle Olimpiadi di Parigi 2024, è morta per le ustioni riportate dopo l'aggressione del compagno.L'uomo, un keniano, ha dato fuoco alla 33enne domenica.

Il decesso dell'atleta è stato annunciato dal Comitato olimpico ugandese, riferisce l'agenzia Afp. Cheptegei è stata aggredita domenica, probabilmente dopo una lite.La maratoneta è stata inizialmente soccorsa dai vicini e trasportata in ospedale a Eldoret, in Kenya.

I medici hanno cercato di intervenire dopo aver sicontrato ustioni sull'80% del corpo.L'atleta è stata ricoverata in terapia intensiva in condizioni critiche e oggi è deceduta. Cheptegei si è classificata 44a alla maratona olimpica di Parigi del mese scorso.

Nel 2021, ha vinto il primo Mondiale di corsa in montagna e trail running. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Formula Uno, GP Barcellona 2026: le pagelle di Carlo Ametrano

La prima volta di Lewis Hamilton in Ferrari. Il pilota britannico trionfa con la Rossa vincendo il Gran Premio di Barcellona davanti a George...

Ti potrebbe interessare