7.5 C
Castellammare di Stabia

Misiti (Cic): “Scudo penale per noi medici non c’è mai stato”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – "Il Collegio italiano dei chirurghi è stato fondamentale per quanto riguarda lo studio, l'approvazione di alcuni decreti.Abbiamo portato avanti argomenti riguardanti l'approvazione e lo studio di Drg (Raggruppamenti omogenei di diagnosi), che non vengono aggiornati dal 2011 insieme a tutta la tecnologia chirurgica.

Abbiamo lavorato molto sullo scudo penale dei medici, scudo che poi alla fine non c'è mai stato, ma è soltanto un argomento di discussione di bandiera politica.Adesso si sta parlando molto di intelligenza artificiale e di autorappresentatività da parte delle persone e dei gestori delle aziende sanitarie.

Questo percorso sarà sicuramente motivo di interesse, ma ricordo come molta della gestione sanitaria sia legata solo a un percorso economico e molto poco attento alla cura del paziente".Così all'Adnkronos Salute Massimo Misiti, segretario del Collegio italiano dei chirurghi, in occasione del secondo convegno nazionale del Cic in corso a Roma.  —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Migliori agenzie SEO al mondo: classifica delle realtà più autorevoli nel search marketing

Nell'ecosistema digitale del 2026, la visibilità sui motori di ricerca non conosce confini, ma le sfide per ottenerla variano drasticamente da un mercato all'altro....

Ti potrebbe interessare