11 C
Castellammare di Stabia

Misiti (Cic): “Scudo penale per noi medici non c’è mai stato”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – "Il Collegio italiano dei chirurghi è stato fondamentale per quanto riguarda lo studio, l'approvazione di alcuni decreti.Abbiamo portato avanti argomenti riguardanti l'approvazione e lo studio di Drg (Raggruppamenti omogenei di diagnosi), che non vengono aggiornati dal 2011 insieme a tutta la tecnologia chirurgica.

Abbiamo lavorato molto sullo scudo penale dei medici, scudo che poi alla fine non c'è mai stato, ma è soltanto un argomento di discussione di bandiera politica.Adesso si sta parlando molto di intelligenza artificiale e di autorappresentatività da parte delle persone e dei gestori delle aziende sanitarie.

Questo percorso sarà sicuramente motivo di interesse, ma ricordo come molta della gestione sanitaria sia legata solo a un percorso economico e molto poco attento alla cura del paziente".Così all'Adnkronos Salute Massimo Misiti, segretario del Collegio italiano dei chirurghi, in occasione del secondo convegno nazionale del Cic in corso a Roma.  —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, il calvario di Gabrielloni continua: rientro slitta al 2026. Sarà lui il vero colpo di Gennaio?

Le speranze dei tifosi delle Vespe si infrangono contro la realtà clinica: l'attaccante marchigiano lavorerà a parte per ancora tanti giorni. Abate lo aspetta per la sfida con il Pescara

Ti potrebbe interessare