Maltempo Messina, automobilista salvato da sindaco e assessore

(Adnkronos) – Un automobilista, rimasto intrappolato nella sua auto in un sottopasso allagato, è stato salvato questa mattina dal sindaco e da un assessore di Furci Siculo nel messinese. "Un nostro concittadino mi ha chiamato questa mattina intorno alle 7.30 per chiedere aiuto – racconta all'Adnkronos il sindaco Matteo Francilia -.Era bloccato nel sottopasso e l'acqua continuava a salire.

Allora ho subito avvertito i vigili del fuoco e un'ambulanza e visto che ero a poche centinaia di metri da lì sono intervenuto.Non potevamo aspettare, mi sono buttato in acqua insieme all'assessore Agatino Pistone riuscendo a portare in salvo l'automobilista che nel frattempo si era rifugiato sul tetto dell'auto".  Tutta la zona è stata colpita da una forte ondata di maltempo. "Da qualche ora ha smesso di piovere ma Artale, una frazione del nostro comune, è ancora isolata e siamo al lavoro per liberarla – spiega il sindaco -.

Ci sono state frane importanti".  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Esplora gli argomenti Scopri altre notizie correlate

Juve Stabia-Arezzo 1-0, le pagelle: Sibilli decisivo, Vukovic una garanzia. Difesa da applausi

Le pagelle della Juve Stabia dopo il successo 1-0 sull'Arezzo: Sibilli uomo partita, Vukovic decisivo, bene Douglas, Bellich e Pierobon.