Maltempo in Piemonte: piogge, frane e decine di evacuati – Video

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – A causa del maltempo e le forti piogge che hanno colpito l’area settentrionale del Piemonte, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in diverse zone a causa di allagamenti e smottamenti.Nel Torinese, a Locana, sono state trasferite 37 persone da un ristorante rimasto isolato in seguito a una frana mentre a Chialamberto è stato evacuato un condominio di 50 persone per rischio esondazione.

Due famiglie sono state evacuate a Mathi per rischio esondazione del fiume Stura di Lanzo e a Montanaro i vigili del fuoco hanno soccorso una famiglia con una bambina di 3 mesi bloccata in auto a causa dell’ingrossamento del torrente Orco.  Diversi gli interventi anche nell’area di Verbania.A Macugnaga è esondato il torrente Anza in più punti della Valle Anzasca causando allagamenti diffusi e alcune persone sono state spostate al sicuro.

Ci sono infine una quarantina di persone a Varzo rimaste bloccate dopo una frana e ora alloggiate al rifugio del Cai.In mattinata si alzerà un elicottero del Reparto Volo di Torino per un nuovo sorvolo sulle aree interessate. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, ufficiale la risoluzione con Matteo Lovisa: I saluti alla piazza dell’ormai ex D.S. gialloblù

Dalla promozione in Serie B alle semifinali playoff per la Serie A: Con l'addio del D.S. Matteo Lovisa si chiude uno dei cicli più vincenti della storia recente gialloblù.

Ti potrebbe interessare