Lavoro, Samoggia (Philip Morris Italia): “Nostra sfida è ricerca competenze”

(Adnkronos) – “Siamo stati l’unico operatore del settore a dichiarare di voler uscire dal mondo delle sigarette.E quindi la sfida è la ricerca delle competenze.

Il problema però non è trovare i talenti ma giovani talenti.Da una ricerca realizzata in collaborazione con il Censis emerge che i tre quarti degli italiani (il 76,1%) condividono l’affermazione secondo la quale in Italia il lavoro c’è, ma si tratta di un lavoro poco qualificato e sottopagato.

Bisogna rimettersi in moto dal punto di vista della formazione”.A dirlo oggi Michele Samoggia, senior manager communication sustainability & public affairs Philip Morris Italia, in occasione dell’appuntamento con Adnkronos Q&A, ‘Le competenze, un punto fermo’, in corso oggi al Palazzo dell’Informazione di Roma. “Si deve partire dall’ascolto attivo – spiega – che avviene nella nostra azienda per accompagnare le persone nella loro crescita.

Diamo spazio alle persone per conciliare al meglio la propria vita personale e professionale, garantendo le migliori condizioni per lavorare e organizzare la propria quotidianità con equilibrio e flessibilità”.  —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Esplora gli argomenti Scopri altre notizie correlate

Juve Stabia-Arezzo 1-0, le pagelle: Sibilli decisivo, Vukovic una garanzia. Difesa da applausi

Le pagelle della Juve Stabia dopo il successo 1-0 sull'Arezzo: Sibilli uomo partita, Vukovic decisivo, bene Douglas, Bellich e Pierobon.