9.5 C
Castellammare di Stabia

Italia-Usa, sui social 54% italiani promuove Meloni da Trump

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Con un sentiment positivo del 54%, gli italiani nelle discussioni social promuovono Giorgia Meloni e i risultati ottenuti nel corso dell’incontro a Washington con il presidente Usa Donald Trump. È quanto emerge da un instant sentiment realizzato in esclusiva per Adnkronos da Vis Factor, società leader a livello nazionale nella consulenza strategica per istituzioni e aziende, attraverso Human, la propria esclusiva piattaforma di web e social listening sviluppata con algoritmo a base semantica italiana.  Le principali emozioni legate alle discussioni sono entusiasmo 28%, preoccupazione 24%, gioia 18% e rabbia 11%.Mentre i temi più associati risultano essere relativi a dazi, energia, guerra e relazioni internazionali.

In particolare, la maggioranza che esprime giudizi favorevoli si riferisce al prestigio internazionale dell’Italia, al ruolo centrale nella trattativa sui dazi e sulla fine della guerra in Ucraina.  Chi invece esprime giudizi negativi cita la preoccupazione per l’aumento delle spese militari e la sostanziale mancanza di risultati concreti in seguito all’incontro. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, Abate suona la carica verso Cesena: “Personalità e orgoglio, non ci snatureremo”

Dopo il successo con l’Empoli, le Vespe cercano continuità al "Manuzzi". Il tecnico: "Troppi gol subiti fuori casa, serve un cambio di rotta"

Ti potrebbe interessare