12.5 C
Castellammare di Stabia

Inter, la Champions vale oro: incassi record in caso di semifinale

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – La Champions League fa ricca la metà nerazzurra di Milano.In attesa dei quarti di ritorno contro il Bayern Monaco (in programma questa sera a San Siro), l'Inter può già sorridere guardando agli incassi della campagna europea.

Staccando il pass per le semifinali, la squadra di Simone Inzaghi potrebbe toccare i 113 milioni di euro.Numeri mai visti per un club di Serie A.  Mano alla calcolatrice per i conti.

La Champions League garantisce un bonus di partecipazione uguale per tutti i club italiani, quest'anno pari a 18,6 milioni di euro.Altri introiti sono poi garantiti dal piazzamento nella classifica finale della fase campionato: l'Inter qui ha incassato 9,7 milioni di euro (più 2 milioni di bonus 1°-8° posto, agguantati dall'Inter in virtù della quarta piazza della prima fase).  Ci sono poi i bonus risultati, pari a 13,3 milioni di euro: l'Inter li ha raggiunti con un pari (quello con il Manchester City, valso 700mila euro) e i 6 successi della prima fase (ognuno valso 2,1 milioni).  A completare la stima dei ricavi c'è il "value", voce ideata dalla Uefa mettendo insieme market pool (cioè il valore di mercato dei diritti tv e il "ranking storico decennale" del club.

Due componenti che porteranno all'Inter una cifra intorno ai 31 milioni.  A questi numeri si aggiungono un bonus da 11 milioni per il passaggio agli ottavi di finale e un altro bonus da 12,5 milioni di euro per il passaggio ai quarti, che permettono all'Inter di superare i 98 milioni di ricavi in questa edizione della Champions.Se i nerazzurri passassero anche il turno contro il Bayern, guadagnando le semifinali, arriverebbero a quota 113 milioni.

Numeri notevoli, a cui andranno poi aggiunti gli incassi (anche qui corposi) dal botteghino.   —finanzawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Castellammare, sport e inclusione: inaugurata la nuova Palestra del Circolo Velico Stabia

Taglio del nastro per la palestra del Circolo Velico Stabia. Il Presidente Esposito: "Vogliamo aprire le porte ai giovani e alle fasce più fragili della città".

Ti potrebbe interessare