(Adnkronos) – Il ddl sull’Intelligenza artificiale “è ora all’attenzione del Parlamento e ci auguriamo ci possa essere una discussione condivisa e rapida”.Lo ha sottolineato il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini, intervenuto ad un convegno organizzato in Vaticano sul tema ‘L’algoritmo al servizio dell’uomo.
Comunicare nell’epoca del’intelligenza artificiale’. “Il tema è quello di garantire una frontiera di libertà e non la schiavitù dagli algoritmi, ma questa libertà non può che passare da alcune regole.La differenza è costruirle insieme”. “La nostra relazione – ha detto – è sottoposta a filigranatura e posta su una blockchain, in modo da garantire la sua unicità e autenticità ”.  Il sottosegretario all’Editoria, ha quindi evidenziato che diverse agenzie, come “l’Adnkronos, stanno lavorando sulla marcatura temporale del contenuto.
Sono strategie per arrivare a un obiettivo che non può che essere quello di creare un processo armonico per la tutela della nostra libertà di espressione”. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lascia un commento