6.5 C
Castellammare di Stabia

Ingoia scheggia di plastica, salvata bimba di 14 mesi a Bari

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Una bimba di 14 mesi con una scheggia di plastica in gola è stata salvata qualche giorno fa grazie a un intervento di urgenza, eseguito al Policlinico di Bari.  La piccola era giunta in condizioni critiche nella struttura pediatrica 'Giovanni XXIII', completamente afona, e le prime immagini radiografiche non mostravano la presenza di corpi estranei.Sottoposta poi a una videofibrolaringoscopia, è emersa la presenza di un corpo estraneo tra le corde vocali, fermamente incastrato nella sede glottica. La bimba è stata quindi trasferita in sala operatoria.

In sedazione e con l’ausilio di un videolaringoscopio, il corpo estraneo è stato rimosso senza necessità di tracheotomia.Grazie alla rapida diagnosi e all’intervento tempestivo, è stato possibile liberare le vie aeree da quella che era una probabile scheggia di plastica e procedere con l’intubazione della paziente in totale sicurezza.  La bambina è stata successivamente trasferita in rianimazione al Giovanni XXIII, dove è stata estubata senza complicazioni. È stata già dimessa e ha potuto far ritorno a casa in buone condizioni.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Migliori agenzie SEO al mondo: classifica delle realtà più autorevoli nel search marketing

Nell'ecosistema digitale del 2026, la visibilità sui motori di ricerca non conosce confini, ma le sfide per ottenerla variano drasticamente da un mercato all'altro....

Ti potrebbe interessare