Houthi rivendicano secondo attacco contro portaerei Usa in 24 ore

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – I ribelli houthi dello Yemen hanno rivendicato alle prime ore di oggi la responsabilità del secondo attacco a una portaerei americana in 24 ore, definendolo una rappresaglia per gli attacchi statunitensi.Un portavoce del gruppo ha dichiarato che "per la seconda volta in 24 ore" i combattenti houthi hanno lanciato missili e droni contro la USS Harry S.

Truman e diverse sue navi da guerra nel Mar Rosso settentrionale. Nella serata di ieri il ministero della Sanità che fa capo ai ribelli aveva aggiornato a 53 morti il bilancio degli attacchi statunitensi in Yemen.Tra loro, aveva specificato, cinque bambini e due donne.

I feriti sono 98, aveva scritto il portavoce del ministero, Anis Al-Asbahi su X.  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Juve Stabia, De Giorgio: “Voglio dare continuità al progetto calcistico aggiungendo più verticalità al gioco”

Allo Yacht Club svelate le idee del nuovo allenatore: "Non sono un integralista, ma partiamo dai miei principi. Eredito una squadra moderna, aggiungerò il mio pizzico di sale"

Ti potrebbe interessare