12.4 C
Castellammare di Stabia

Hollywood sbarca in Sicilia per ‘The Odyssey’, da Matt Damon a Zendaya

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) –
Hollywood è sbarcata in Sicilia per 'The Odyssey', l'adattamento del mito dell'Odissea di Omero firmato da Christopher Nolan.Ad accogliere Matt Damon e Tom Holland all'aeroporto di Trapani-Birgi e Zendaya a Palermo tantissimi fan alla disperata ricerca di selfie e autografi.

Tra 'febbre del sabato sera' e 'febbre da star' il passo è breve.   La destinazione dei divi, però, è l'isola di Favignana, location delle riprese.Una scelta non casuale.

Ulisse, infatti, è stato il primo 'turista' a sbarcare sull'isola per fare provviste di cibo e rifocillarsi, insieme ai suoi compagni di viaggio.Le location scelte, come apprende l'Adnkronos, sono Cala Rossa, Cala Azzurra, Cala del Bue Marino e il Castello di Santa Caterina, tra le tappe più gettonate dai turisti di tutto il mondo. "Per l'amministrazione comunale e per tutta la comunità egadina è un grande orgoglio che l'isola di Favignana sia stata scelta come location", aveva dichiarato qualche settimana fa il sindaco Francesco Forgione in una nota.   Inoltre, a quanto apprende l'Adnkronos, sul set ci saranno comparse e maestranze locali, che lavoreranno con il super cast, che comprende anche Anne Hathaway, Lupita Nyong'o, Robert Pattinson e Charlize Theron.

Ad occuparsi delle riprese sull'isola è Wildside, una società di Fremantle.   Le altre location del film ad alto budget sono Regno Unito e Marocco.Nolan sta producendo 'The Odyssey' con Emma Thomas e con la loro Syncopy per Universal Pictures e il film è atteso nelle sale a luglio 2026.
 —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare