13.9 C
Castellammare di Stabia

Hollywood sbarca in Sicilia per ‘The Odyssey’, da Matt Damon a Zendaya

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) –
Hollywood è sbarcata in Sicilia per 'The Odyssey', l'adattamento del mito dell'Odissea di Omero firmato da Christopher Nolan.Ad accogliere Matt Damon e Tom Holland all'aeroporto di Trapani-Birgi e Zendaya a Palermo tantissimi fan alla disperata ricerca di selfie e autografi.

Tra 'febbre del sabato sera' e 'febbre da star' il passo è breve.   La destinazione dei divi, però, è l'isola di Favignana, location delle riprese.Una scelta non casuale.

Ulisse, infatti, è stato il primo 'turista' a sbarcare sull'isola per fare provviste di cibo e rifocillarsi, insieme ai suoi compagni di viaggio.Le location scelte, come apprende l'Adnkronos, sono Cala Rossa, Cala Azzurra, Cala del Bue Marino e il Castello di Santa Caterina, tra le tappe più gettonate dai turisti di tutto il mondo. "Per l'amministrazione comunale e per tutta la comunità egadina è un grande orgoglio che l'isola di Favignana sia stata scelta come location", aveva dichiarato qualche settimana fa il sindaco Francesco Forgione in una nota.   Inoltre, a quanto apprende l'Adnkronos, sul set ci saranno comparse e maestranze locali, che lavoreranno con il super cast, che comprende anche Anne Hathaway, Lupita Nyong'o, Robert Pattinson e Charlize Theron.

Ad occuparsi delle riprese sull'isola è Wildside, una società di Fremantle.   Le altre location del film ad alto budget sono Regno Unito e Marocco.Nolan sta producendo 'The Odyssey' con Emma Thomas e con la loro Syncopy per Universal Pictures e il film è atteso nelle sale a luglio 2026.
 —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Cesena – Juve Stabia: Un pareggio firmato dai numeri uno. Klinsmann alza il muro, Confente risponde presente

Al Manuzzi finisce in parità, ma la scena è tutta per i portieri. Se le Vespe tornano a casa con un pizzico di rammarico per le occasioni create, la "colpa" è dei miracoli dell'estremo difensore romagnolo

Ti potrebbe interessare