Greta Thunberg arrestata, protestava per Gaza davanti Università Copenaghen

(Adnkronos) – La nota attivista svedese che si batte contro i cambiamenti climatici, Greta Thunberg, è stata arrestata all'Università di Copenaghen stamane durante una protesta degli 'Studenti contro l'Occupazione' che contestano la guerra a Gaza.Lo riferisce Ekstra Bladet, precisando che Thunberg stamane ha condiviso un video su Instagram registrato davanti all'ateneo in cui spiegava che "gli Studenti contro l'Occupazione ed io siamo nell'edificio dell'amministrazione dell'Università di Copenaghen" e aggiungeva che la polizia stava allontanando i manifestanti.  Secondo i media danesi, l'attivista e alcuni studenti hanno occupato dei locali per protestare contro la cooperazione dell'Università di Copenaghen con le università israeliane.

La polizia danese ha confermato che sei partecipanti alla protesta sono stati arrestati.Saranno poi interrogati prima di essere probabilmente rilasciati. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Esplora gli argomenti Scopri altre notizie correlate

Castellammare di Stabia, dal 9 novembre lavori rete elettrica: modifiche alla viabilità fino al 4 dicembre

Castellammare di Stabia, dal 9 novembre al 4 dicembre lavori ai cavi elettrici. Sei strade interessate e modifiche temporanee alla viabilità.

Ti potrebbe interessare