8.5 C
Castellammare di Stabia

Formula 1, Tsunoda passa in Red Bull. Racing Bulls per Lawson

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) –
Yuki Tsunoda sostituisce Liam Lawson nella scuderia Red Bull.Il neozelandese paga le gare deludenti in Australia e Cina e passerà alla Racing.

Salto importante per il giapponese, che affiancherà ora Max Verstappen già dal Gp di casa in Giappone, a Suzuka, dal 4 al 6 aprile. 
Christian Horner, team principal della Red Bull, ha motivato la scelta così: "La decisione è stata presa per aiutare Lawson a sviluppare la sua carriera e per sfruttare l'esperienza di Tsunoda nello sviluppo della RB21. È stato difficile vedere Liam faticare con la RB21 nelle prime due gare e di conseguenza abbiamo preso collettivamente la decisione di fare un cambio anticipato.Siamo arrivati alla stagione 2025 con due ambizioni: difendere il Campionato Mondiale Piloti e competere per il titolo Mondiale Costruttori.

Questa è una decisione puramente sportiva".L'analisi delle prestazioni evidenzia una disparità evidente: Tsunoda ha dimostrato velocità nelle gare iniziali della stagione, mentre Lawson non ha ancora conseguito punti. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare