14.9 C
Castellammare di Stabia

Euro 2024, Ucraina rimonta e batte Slovacchia 2-1: ottavi di finale nel mirino

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) –
L’Ucraina batte 2-1 la Slovacchia oggi nel match valido per la seconda giornata del Gruppo E di Euro 2024.Il successo consente all’Ucraina di salire a 3 punti e di agganciare la selezione slovacca in una corsa equilibrata agli ottavi di finale.

Nell’altro match del girone si affrontano Romania (3 punti) e Belgio (zero). L’Ucraina conquista il successo prezioso in una gara iniziata in salita.Schranz, già a segno contro il Belgio, porta in vantaggio la Slovacchia al 17′.

Cross di Haraslin e colpo di testa del numero 26 che buca Trubin, 1-0.L’Ucraina cerca di reagire e, nonostante una manovra fluida solo a tratti, si rende pericolosa in più di un’occasione.

Al 33′ Tymchyk va vicino al pareggio, il palo salva la Slovacchia.Dall’altra parte, prima del riposo, ci prova Haraslin ma Trubin è attento. L’Ucraina ribalta il match nella ripresa.

Al 55′ Zinchenko scappa e crossa rasoterra, Shaparenko è puntuale all’appuntamento: tocco vincente, 1-1.Il gol regala entusiasmo alla selezione del ct Rebrov.

La Slovacchia è in difficoltà, l’Ucraina trova spazi e con Mudryk sfiora il bis al 74′: ripartenza, l’esterno del Chelsea centra il palo.Il gol del 2-1 arriva all’80’.

Yaremchuk, entrato da poco, sfrutta il lancio di Shaparenko e batte Dubravka: l’Ucraina vince e sogna gli ottavi. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare