Euro 2024, Turchia-Portogallo 0-3

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Il Portogallo batte 3-0 la Turchia nel match valido per la seconda giornata del Gruppo F di Euro 2024.Il successo nella sfida di Dortmund permette ai lusitani di salire a 6 punti e di conquistare la qualificazione agli ottavi di finale con una gara d’anticipo.

La Turchia allenata da Montella rimane a quota 3 nella classifica chiusa da Georgia e Repubblica Ceca con 1 punto. Il Portogallo archivia la pratica nella prima mezz’ora.Al 21′, Bernardo Silva fa centro con il sinistro bucando Bayindir e firmando l’1-0.

Il raddoppio arriva al 28′ per il disastro combinato da Akaydin: il difensore non si accorge che il portiere Bayindir è fuori dai pali e con uno sgangherato retropassaggio confeziona l’autogol che vale il 2-0.Il tris viene servito al 55′.

Cristiano Ronaldo, solo davanti a Bayindir, offre a Bruno Fernandes il pallone da depositare in porta: 3-0 e game over.L’ultima mezz’ora abbondante del match è pura accademia, a referto solo le ripetute invasioni di campo: alla fine saranno 3. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tommaso Di Marco centrocampista della Juve Stabia

Tommaso Di Marco sarà un  centrocampista della Juve Stabia fino al 30 giugno 2025. Come già preannunciato dalla nostra redazione, oggi arriva l’ufficialità per...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare