11.5 C
Castellammare di Stabia

Elodie, dopo Sanremo gli Stadi: “San Siro? Un azzardo, ma amo le sfide”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – Cantante, attrice, doppiatrice e modella.Per Elodie il 2024 è stato un anno di grandissima crescita professionale e artistica in più settori.

Ma i progetti che ha in serbo per il 2025 preannunciano un futuro ancora più sorprendente per l’artista dai numeri record. Uno step alla volta.Elodie tornerà in gara al Festival di Sanremo nel 2025. È la quarta volta per l’artista che salirà sul palco dell’Ariston con il brano ‘Dimenticarsi alle 7’: “È un pezzo che amo e mi rappresenta.

C’è tanto di me, non vedo l’ora di salire sul palco”, spiega Elodie alla conferenza stampa che si è tenuta a Milano, giovedì 19 dicembre.  Il brano racconta di una Elodie "nuova", o meglio, di nuovo c'è la sua era musicale: “Per la prima volta ho messo becco nella produzione del brano. È incalzante ma anche malinconico”, spiega Elodie che si mostra entusiasta di portare un progetto più affine alle sue corde sul palco della kermesse della Canzone Italiana. "Il cast di Sanremo 2025 mi piace, è trasversale”, spiega la cantante emozionata di tornare al Festival con la conduzione di Carlo Conti: “Lui mi piace, controlla tutto.Carlo mi aveva scelto per il mio primo Sanremo, quindi lo ringrazio ogni volta che ci vediamo”.  Elodie si esplora e si racconta: lo farà sul palco di Sanremo, lo farà col prossimo album in uscita in primavera e lo farà negli Stadi.

E se l’emozione per salire sul palco del Festival è incontenibile, cantare allo Stadio San Siro di Milano per Elodie è un sogno che fa fatica ancora a realizzare. “È stato un azzardo, ma a me le sfide piacciono. È una grande opportunità per raccontare un grande show”, confessa Elodie che sogna di portare sul palco con sé, anche Tiziano Ferro, con cui si è istaurata una bella collaborazione che ha dato vita al brano ‘Feeling’. Alla data di Milano, domenica 8 giugno 2025, seguirà quella dello Stadio Diego Armando Maradona a Napoli, giovedì 12 giugno 2025.Due date che segnano un capitolo importante della sua carriera musicale e della sua storia personale: “Non voglio rincorrere il sold out – dice Elodie – me ne farò una ragione se non dovesse succedere.

Mi accontenterò”.Basterebbe pensare che fino a qualche anno fa era tra i banchi della scuola di Amici con i suoi capelli rosa a farsi asciugare le lacrime da Maria De Filippi e a ricevere gli incoraggiamenti dalla suo coach, Emma Marrone.

E oggi Elodie è la terza donna italiana ad esibirsi allo Stadio San Siro a Milano.Insomma, di strada ne ha fatta e ogni traguardo merita di essere menzionato e celebrato.  Parallelamente alla musica, Elodie ha preso parte anche a diversi progetti cinematografici.

Dopo il debutto nel film 'Ti mangio il cuore', Mario Martone le ha dato un ruolo nel lungometraggio 'Fuori', in cui Elodie ha lavorato con Valeria Golino e Matilda De Angelis.E non nasconde l’emozione di essere la protagonista femminile del thriller 'Performance', in cui reciterà al fianco di Eduardo Scarpetta.

E tra un set e l’latro, Elodie ha prestato la voce a Sarabi, la madre di Simba, nella versione italiana del film 'Mufasa – Il re leone'. Elodie non nasconde l’amore verso l’espressione della propria libertà e racconta l’esperienza di posare per il calendario Pirelli 2025, dove è stata immortalata in un nudo integrale: “Non mi sono tirata indietro, amo il nudo e mi sembra abbastanza evidente”, spiega Elodie che il suo corpo lo mostra senza esitazioni e reclama la libertà di poterlo fare.  Idolatrata per la sua bellezza estetica, Elodie ammette che non fa grandi sforzi per mantenere il fisico statuario: “In questo periodo non c’ho voglia – scherza – ma faccio stretching, pesetti e uso una tuta ems che stimola i miei muscoli”.E a tavola? “Il mio fidanzato mi controlla, non posso mangiare molti zuccheri, perché fanno male.

Ma io voglio godere dei piaceri della vita.Quando devo mettermi sotto e seguire le regole, lo faccio.

Per il resto, ozio e mi rilasso”, ha concluso. Nonostante la fitta agenda, Elodie ritaglia momenti della sua vita anche a colui che le ha rubato il cuore nell’estate del 2022, Andrea Iannone, pilota di Moto GP che di velocità se ne intende.Ma per quanto riguarda l'adrenalina, non sembrano andare poi così d’accordo: “Litighiamo.

E il motivo è che io odio la velocità, non guido – racconta senza usare mezzi termini – e non ho nemmeno la patente.Lo accompagno spesso alle corse e provo tanta ansia per lui, anche solo a sentire i rumori dei motori.

Ma è molto sexy, lo ammetto”, conclude Elodie con un sorriso. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gammone: “Ho cambiato totalmente vita. Bassano fu una delusione troppo grande”.

Antonio Gammone ex attaccante della Juve Stabia ripercorre la sua esperienza a Castellammare di Stabia con la maglia gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare