12.5 C
Castellammare di Stabia

Dante, Gravina (Mic Musical): “Ricreiamo una storia senza tempo in musica e danza”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – "L'opera di Dante è immortale, attraversa i secoli e ha sempre degli attimi di modernità incredibili.Tant'è che in tutto il percorso che descriviamo in un linguaggio nuovo attraverso la musica, la danza e le arti visive, riusciamo davvero a ricreare un percorso umano di una storia che non ha tempo".

Così Francesco Gravina, produttore de 'La Divina Commedia Opera Musical' e presidente della Mic Musical è intervenuto all’evento di presentazione, presso la sede della Società Dante Alighieri, a Roma, della tournée in Cina de 'La Divina Commedia Opera Musical', l’acclamato kolossal teatrale prodotto da Mic International Company, che a partire dal 25 aprile farà il suo debutto in Cina, toccando 15 grandi città, tra cui Pechino, Shanghai e Hong Kong, in collaborazione con We Opera Studio Limited.  Il produttore, poi, spiega perché la scelta della Cina per il debutto della tournée: “Tra tutti i mercati emergenti, quello della Cina è veramente molto attento alla cultura”.Pertanto “c'è stata l'opportunità di intraprendere questo percorso e crediamo che il punto di partenza per tutto il tour internazionale che stiamo programmando possa essere proprio la Cina, in un anno importante tra relazioni Italia-Cina, che avviene, appunto, quest'anno”.  "Oggi sono tantissimi i ragazzi delle scuole che si sono appassionati attraverso questa modalità di trasmissione del messaggio sempre attuale della Divina Commedia – conclude Gravina – e ci auguriamo che anche in Cina possa avere lo stesso tipo di successo che abbiamo avuto in Italia”.  —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare