Covid Italia, 9mila contagi in 1 settimana: Campania, Lazio e Lombardia con più casi

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Sono quasi 9mila (8.942) i contagi Covid registrati in Italia nella settimana tra l'11 e il 17 luglio, il 62% in più rispetto ai 7 giorni precedenti quando i casi erano 5.503.I morti sono 40, contro i 33 della settimana precedente (il 21% in più).

E' quanto riporta il bollettino aggiornato del ministero della Salute sull'andamento di Covid nel Paese. Ā Sono 3 le regioni che superano quota mille contagi censiti: in testa resta la Lombardia con 1.761 casi, seguita dal Lazio con 1.627 positivi e dalla Campania con 1.483.Ā Il tasso di positivitĆ  a livello nazionale ĆØ pari a 11,2% – calcolato su un totale di 79.967 tamponi eseguiti (erano 76.532 la scorsa settimana) – e sale di 4 punti percentuali rispetto a quello dei 7 giorni precedenti (7,2%).Ā 
Cresce incidenza, Rt sopra soglia epidemica
Ā Ā "Osserviamo un ulteriore lieve aumento dei casi di Covid ed anche delle ospedalizzazioni.Tuttavia restano sostanzialmente sotto controllo.

L'importante ĆØ, oggi come ieri, proteggere i più fragili, a partire dai grandi anziani, dagli oncologici, dagli immunodepressi".CosƬ all'Adnkronos Salute Francesco Vaia, direttore generale Prevenzione del ministero della Salute.Ā Ā —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, attacchi mediatici e politici per destabilizzare le Vespe: Botta e risposta Melchiorre – Amato

Il nome della Juve Stabia viene tirato in ballo anche in Parlamento. Una querelle che vede protagonisti uno scontro politico accesso, interessi sportivi e la corsa contro il tempo per l'iscrizione

Ti potrebbe interessare