Corea del Sud, jet bombarda chiesa per errore: 15 feriti

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Il pilota di un jet si sbaglia e bombarda una chiesa.Risultato, 15 feriti.

E' l'epilogo di un'esercitazione militare che in Corea del Sud ha rischiato di trasformarsi in una tragedia.Due KF-16 dell'aviazione sudcoreana sono decollati alle 10.04 nell'area della città di Pocheon, non lontano dal confine con la Corea del Nord.

Nell'operazione sono state lanciate 8 bombe: obiettivo sbagliato, centrata un'area civile.Due persone, in particolare, hanno riportato lesioni gravi al collo e alle spalle.

Un 60enne, mentre era alla guida della sua auto, è stato colpito da schegge al collo: "Stavo guidando, ho sentito un'esplosione.Quando mi sono svegliato, ero in ambulanza", le parole dell'uomo riportate dalla Bbc. "Il nostro KF-16 ha sganciato in maniera anomala 8 bombe MK-82 che sono cadute fuori dall'area designata", la posizione delle forze armate coreane.

Il pilota avrebbe inserito le coordinate sbagliate, determinando l'incidente. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Castellammare di Stabia, stretta sulla movida: Locali Chiusi, Sanzioni e Controlli a Tappeto nel Weekend

Un'operazione interforze ha setacciato le vie del divertimento stabiese. Il bilancio: stop a un'attività di intrattenimento per criticità strutturali, chiusura di 5 giorni per un'altra utenza e sanzioni per gravi rischi legati alla sicurezza

Ti potrebbe interessare