Capri ancora senza acqua, stop del sindaco ai turisti

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Dopo l’esplosione della condotta principale, Capri resta ancora senza acqua, così il sindaco Paolo Falco vieta l’accesso all’isola ai non residenti.Con l’ordinanza numero 69, il sindaco di Capri ha vietato a chiunque di “entrare nel territorio del Comune di Capri, fatta eccezione per i cittadini residenti”.

Uno stop che è rivolto, dunque, ai turisti che, a partire dalle 7 di stamattina, si sono visti respingere agli imbarchi.Il divieto sarà attivo fino al cessare dell’emergenza idrica, che ormai è arrivata al terzo giorno.  Dal canto suo, la Gori – azienda che gestisce il servizio idrico in zona – “in riferimento al guasto improvviso alla condotta adduttrice che serve la Penisola Sorrentina e l’Isola di Capri, verificatosi giovedì 20 giugno presso la Strada Statale 145, nel comune di Castellammare di Stabia” informa che “i lavori di riparazione e le attività connesse al ripristino del servizio sono stati completati nei tempi previsti”.

Tuttavia “alla riapertura del flusso idrico, si sono presentate problematiche tecniche che determinano ancora carenze idriche in diverse località dei comuni della Penisola Sorrentina e nell’intera isola di Capri.Sono in corso tutti gli approfondimenti e le verifiche per risolvere le criticità e ripristinare il servizio”.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spaghetti con gamberetti, zucchine e zafferano

Questa ricetta propone un primo piatto di mare fresco e appetitoso: gli spaghetti con gamberetti, zucchine e zafferano.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare