12.5 C
Castellammare di Stabia

Canada, auto sulla folla a Vancouver durante un festival: “Diversi morti”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – "Diverse persone sono rimaste uccise" dopo che un'auto si è schiantata contro la folla a Vancouver, in Canada.A darne notizia è la polizia locale, che sui social ha parlato anche di diversi feriti.  L'incidente è avvenuto nella serata di sabato alle 20 ora locale (le 5 del mattino in Italia) nel quartiere Sunset on Fraser durante il Lapu Lapu Day, un festival di strada dedicato alla cultura filippina e in omaggio a un leader della lotta anticoloniale del XVI secolo.

L'uomo alla guida, spiega ancora la polizia, è in stato di fermo.Ancora sconosciuto il numero delle vittime.

Corpi per terra, ambulanze, soccorritori, grida e feriti nelle immagini diffuse sui social da diversi utenti. Il primo ministro canadese Mark Carney si è detto "devastato" dalla tragedia. "Siamo tutti in lutto con voi", ha scritto in un messaggio su X. "Sono sconvolto e profondamente addolorato per il terribile incidente avvenuto oggi in occasione del Lapu Lapu.Ci impegneremo a fornire maggiori informazioni il prima possibile, ma al momento la polizia di Vancouver ha confermato che si sono verificati diversi decessi e diversi feriti.

I nostri pensieri sono rivolti a tutte le persone colpite e alla comunità filippina di Vancouver in questo momento incredibilmente difficile", le parole del sindaco della città, Ken Sim, in un post su X. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Candellone decide la gara con il Bari: Vittoria pesante. Prima la salvezza poi pensiamo ad altro

Juve Stabia, colpo grosso a Bari: Candellone firma una "Vittoria di Platino". Queste sono state le sue parole a fine gara

Ti potrebbe interessare