Caldo, è allerta sull’Italia: 8 città da bollino rosso oggi

(Adnkronos) – Si intensifica la prima ondata di caldo che sta investendo l’Italia, soprattutto al Centro-Sud, con l’anticiclone africano Minosse.Se ieri Perugia è stata l’unica città da bollino rosso nel bollettino del ministero della Salute, oggi venerdì 21 giugno sono 8 i capoluoghi con il livello massimo di allerta per gli effetti del caldo sulla salute: Ancona, Campobasso, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Rieti e Roma.

Bollino arancione (livello 2) a Bari, Bologna, Brescia, Catania, Messina, Napoli, Pescara, Reggio Calabria, Trieste e Viterbo.  La situazione migliora sabato 22 giugno, con le temperature che dovrebbero abbassarsi.Solo 2 le città con allerta rossa: Bari e Campobasso.

E solo a Catania bollino arancione, mentre negli altri capoluoghi monitorati il livello d’allerta sarà 0 o 1 (giallo o verde).  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Esplora gli argomenti Scopri altre notizie correlate

Juve Stabia – Arezzo (1-0): Le foto dei protagonisti in campo e del pubblico presente al Menti

Vittoria della Juve Stabia contro l'Arezzo al Menti, immortalata nelle nostre foto. Cerca la tua foto e scaricala sul tuo dispositivo

Ti potrebbe interessare