Borsa, pesa timore dazi: Ftse Mib -3,41%. Crolla Stellantis

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – L'avvio dei dazi imposti da Donald Trump su Canada e Messico fa crollare i mercati europei, Milano in testa.A Piazza Affari il Ftse Mib perde il 3,41% e scende sotto quota 38mila punti (37.736).

Il clima di timore ha condizionato i mercati fin dall'apertura.Milano, dopo un'apertura in territorio negativo, ha progressivamente ampliato le perdite durante la giornata.  Il clima di timore pesa in particolare su Stellantis: il titolo precipita e chiude a -10,16%.

Tra i peggiori del listino Stmicroelectronics (-8,37%), Iveco (-7,73%) e Pirelli (-6,01).Oltre all'automotive, male anche l'oil & gas: Tenaris cede il 5,97% e Saipem il 5,11%.

Male Tim (-5,37%) e le banche, con Unicredit che chiude a -4,25%.  In controtendenza Inwit, che guadagna il 2,12%, Snam (+1,98%) e Terna (+1,40%).  —finanzawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, finalmente ripartono i lavori al Romeo Menti: Nel video le operazioni di rimozione del tappeto

Dopo lo stop causato da guasto tecnico, il cantiere torna operativo. La Juve Stabia ha chiesto comunque di iniziare il campionato con due trasferte consecutive ma per una maggiore tranquillità

Ti potrebbe interessare