9.6 C
Castellammare di Stabia

Blackout Spagna, boom ricerche online: quanto resiste cibo in frigo?

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) –
Un blackout record 'spegne' la Spagna oggi, 28 aprile 2024 e migliaia di persone cercano informazioni sulla conservazione del cibo in frigo.L'interruzione dell'energia elettrica è iniziata attorno alle 12.30.

La situazione è ancora lontana dal ritorno alla normalità a livello nazionale.I cittadini, nell'emergenza, si sono riversati nei supermercati per acquistare generi alimentari: uova, pasta, conserva di pomodoro, pane.

acqua.Nelle case, uno dei problemi principali è la conservazione del cibo in frigorifero e congelatore, con le ricerche online sulla 'resistenza' dei cibi in assenza di un raffreddamento costante.

I media spagnoli forniscono quindi informazioni, citando anche le valutazioni dell'Usda, l'agenzia statunitense per la sicurezza degli alimenti.In generale, in frigo il cibo può rimanere ad una temperatura adeguata per 4 ore in assenza di energia elettrica.

Nel congelatore, si può arrivare a 48 ore se l'elettrodomestico è pieno.Se è parzialmente vuoto, il tempo si riduce a 24 ore.

E' consigliabile non aprire gli elettrodomestici durante il blackout se non, ovviamente, per prendere cibo o bevande. L'Usda, per evitare rischi, consiglia di gettare via carne, pesce, uova e i derivati, salsicce, pizze, insalate pronte (pollo, tonno, maccheroni, patate); salse e ripieni, latte, creme, yogurt, formaggi molli, frutta e verdura tagliata, succhi di frutta, condimenti a base di panna, torte o pasticcini con panna. Resistono meglio frutta e verdura intera, succhi non aperti, frutta secca e noci, prodotti da forno come crostate di frutta, pane, muffin, torte che non hanno contengono o panna, formaggi lavorati, burro e margarina, erbe fresche e spezie. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare