Beretta (Cariplo Factory): “Il 48% degli investimenti di Terra Next è al Sud”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – "Terra Next è un’iniziativa di ecosistema ed un unicum a livello europeo, con un network di partner rilevante a supporto di tutte le iniziative".Così Andrea Beretta, Senior Director, Startup Operations&Investments di Cariplo Factory e responsabile del Programma di accelerazione di Terra Next, fa il punto delle tre edizioni di Terra Next, durante il Demo Day, la giornata di presentazione delle startup.  I numeri: 450 startup analizzate, nei tre anni, per selezionarne 22 (4,5%).

In portafoglio il mondo della nutraceutica (41%), dei biomateriali (45%) e dell'agricoltura rigenerativa (14%). "Sul totale di 22 investimenti ne abbiamo effettuato il 48% al Sud e abbiamo trovato tanto valore non solo nel Mezzogiorno ma anche in Campania da dove provengono 5 startup", aggiunge.  —sostenibilitawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Südtirol – Juve Stabia è anche una sfida di fedelissimi nella storia dei due club

Nel calcio frenetico di oggi, la sfida tra Südtirol e Juve Stabia è anche un inno al romanticismo: storie di uomini, prima che di atleti, che hanno portato le rispettive piazze dalla Serie C alla B

Ti potrebbe interessare