Barcellona, rimonta da urlo con Celta Vigo. Ma si rompe Lewandowski: Inter a rischio?

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Fiato sospeso per il Barcellona in vista della semifinale di Champions League contro l'Inter.Nonostante la vittoria all'ultimo respiro contro il Celta Vigo, rimontato 4-3 al Camp Nou nel finale, in casa blaugrana è scattato l'allarme oggi, sabato 19 aprile, per l'infortunio patito da Robert Lewandowski.

L'attaccante polacco si è fermato al 78' del match valido per la 32esima giornata di Liga lamentando un problema muscolare alla coscia sinistra e lasciando il posto a Gavi. Gli esami dei prossimi giorni chiariranno l'entità dell'infortunio di Lewandowski, 36 anni e 40 gol stagionali, ma la semifinale di Champions League contro l'Inter è da considerarsi a rischio.Obiettivo di Flick, in ogni caso, sarà quello di provare a recuperare in tutti i modi il bomber polacco in vista dell'andata, in programma al Camp Nou il 30 aprile, con il ritorno fissato a San Siro la settimana successiva, il 6 maggio.  La pazzesca rimonta contro il Celta Vigo, che ha momentaneamente portato il Barcellona a +7 sul Real Madrid, secondo in classifica, è stata macchiata proprio dall'infortunio di Lewandowski.

Il vantaggio blaugrana firmato Ferran Torres, al 12', era stato ribaltato dalla tripletta, tra primo e secondo tempo, di Iglesias.  A far partire la 'remuntada' del Barcellona ci hanno pensato quindi Dani Olmo, al 64', e poi Lamine Yamal, quattro minuti dopo.L'opera è stata poi completata, in pieno recupero, dal rigore di Raphinha, che ha fissato il punteggio sul 4-3 e regalato ai blaugrana di Flick tre punti fondamentali nella corsa al titolo. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

“ROMA BOXING NIGHT”: “Face to Face” venerdì 3 luglio 2026 al Museo Nazionale Romano – Sala delle Conferenze

Il 3 e il 4 luglio la boxe si unisce all'arte e al sociale per i 110 anni della FPI. Programma eccezionale con 4 titoli in palio e il rilancio della campagna #ProvaciConMe contro la violenza sulle donne

Ti potrebbe interessare