Almasri, Procura Roma invia a tribunale Ministri denuncia vittima di torture

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – La Procura di Roma, a quanto si apprende, ha inviato al Tribunale dei Ministri la denuncia presentata lo scorso 3 febbraio da Lam Magok Biel Ruei, vittima e testimone delle torture del comandante della polizia giudiziaria libica Osama Almasri.Nella denuncia si accusano la premier Meloni e i ministri Nordio e Piantedosi di favoreggiamento.  L’incartamento andrà a corredo del fascicolo già trasmesso al Tribunale dei ministri dopo la denuncia presentata in precedenza dall’avvocato Luigi Li Gotti in cui oltre al favoreggiamento si ipotizzano anche i reati di peculato e omissioni di atti d’ufficio.

Su questo, il Tribunale dei Ministri ha già proceduto alla richiesta di esibizione atti al ministero della Giustizia e al Viminale.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

“Oltre il Campo” Lo sport che unisce tutti i giovani: lunedì al Centro Ester

 A Napoli, il 22 giugno, una giornata promossa da Officina delle Idee e dal Centro Ester con il patrocinio di UNICEF Campania, Garante dell'Infanzia...

Ti potrebbe interessare