Alcaraz vince agli Internazionali. Poi cita ‘300’ sulla telecamera

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) –
Carlos Alcaraz in versione spartana cita '300'.Il tennista spagnolo oggi, martedì 13 maggio, è volato ai quarti di finale degli Internazionali d'Italia dopo aver battuto Karen Khachanov in tre set, e per il tradizionale messaggio alla telecamera ha scelto una dedica speciale.

Il numero tre del mondo si è infatti ispirato al celebre film '300' e a una frase cult di re Leonida. "Las flechas ocultarán el sol, pues lucharemos a la sombra”, ha scritto lo spagnolo, ovvero “Le frecce nasconderanno il sole, e allora noi combatteremo all'ombra". è proprio così che Leonida rispose alla minaccia di Serse, re dei persiani, che aveva promesso di rovesciare sui 300 guerrieri spartani a difesa delle Termopili tante frecce da oscurare, appunto, il sole.Ai quarti di finale del Masters 1000 di Roma, raggiunti per la prima volta in carriera, Alcaraz affronterà l'inglese Jack Draper, numero 5 del mondo. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Post Fata Resurgo: Sabato tutti al Menti per difendere la nostra storia e il nostro orgoglio

Tra il miracolo sportivo di Abate e le ombre societarie, Castellammare si deve stringere attorno alla Juve Stabia. Contro il Catanzaro prezzi popolari per difendere la storia, l'orgoglio e il sogno play-off

Ti potrebbe interessare