Alberto Trentini, vertice a Palazzo Chigi. Tajani sente la madre

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Riunione a Palazzo Chigi per il nostro connazionale Alberto Trentini, operatore umanitario detenuto in Venezuela, insieme ad altri sette cittadini italo-venezuelani recentemente arrestati.All'incontro hanno preso parte i ministri degli Affari esteri, Antonio Tajani, dell'Interno, Matteo Piantedosi, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, i vertici dell'Intelligence e il capo della Polizia, Vittorio Pisani.

Il ministero degli Affari esteri e l'Ambasciata italiana a Caracas – riferisce una nota- stanno seguendo il caso di Alberto Trentini con la massima attenzione fin dall'inizio, attivando tutti i canali possibili per garantire una soluzione positiva e tempestiva.  Il governo – prosegue il comunicato – ribadisce la necessità di mantenere la massima discrezione da parte della stampa al fine di favorire il buon esito della vicenda.Nel corso della riunione, il ministro Tajani ha chiamato la la madre di Alberto Trentini per esprimere vicinanza e rassicurarla sull'impegno delle istituzioni. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, finalmente ripartono i lavori al Romeo Menti: Nel video le operazioni di rimozione del tappeto

Dopo lo stop causato da guasto tecnico, il cantiere torna operativo. La Juve Stabia ha chiesto comunque di iniziare il campionato con due trasferte consecutive ma per una maggiore tranquillità

Ti potrebbe interessare