Stabiesi premiati per il loro coraggio nella metropolitana di Milano

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Scopri la storia di Simone Oliva e Francesca Taddio, gli infermieri coraggiosi Stabiesi, premiati dalla Regione Lombardia per aver soccorso un giovane in difficoltà nella metropolitana di Milano.

Due veri eroi moderni!

Simone Oliva e Francesca Taddio, infermieri originari di Castellammare di Stabia, sono stati recentemente onorati dalla Regione Lombardia per il loro coraggioso intervento nella metropolitana di Milano, dove hanno salvato la vita di un giovane.

Simone Oliva e Francesca Taddio, Stabiesi, si trovavano sulla linea 2 della metropolitana milanese dopo una lunga giornata di lavoro negli ospedali della città.

Il loro gesto non è passato inosservato: il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, insieme all’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, hanno voluto riconoscere ufficialmente il loro atto di coraggio.

Simone e Francesca hanno entrambi ottenuto la laurea in infermieristica presso l’Università di Salerno e si sono trasferiti a Milano nel 2022, dove attualmente risiedono.

Il 20 marzo scorso, durante il loro viaggio in metropolitana, hanno notato un giovane che subiva un improvviso malore.

Senza esitazione, hanno chiamato il 118 e hanno iniziato immediatamente le manovre di primo soccorso, praticando il massaggio cardiaco fino all’arrivo dei soccorsi, salvando così la vita del ragazzo.

Il presidente Fontana, durante la cerimonia di premiazione, ha sottolineato l’importanza dell’impegno e della passione che guidano coloro che lavorano nel campo della sanità, evidenziando come Simone e Francesca siano esempi viventi di questo spirito altruista


Bambina di 8 anni attaccata da due pitbull a Pompei: ferite lievi, paura in città

Una bambina è stata morsa da due pitbull a Pompei. I genitori chiedono interventi per garantire la sicurezza.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare