Juve Stabia-Turris, Pagliuca: 10 gare da vivere come un sogno

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in sala stampa al termine del match con la Turris

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Pagliuca, le sue dichiarazioni in conferenza stampa al termine del match Juve Stabia-Turris.

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto con la Turris per 1-0.

Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“A questi ragazzi andrebbe fatta una statua. All’interno di questo gruppo c’è una stima immensa e ci viene da ridere quando si sentono dei discorsi strani sulla nostra unità interna. Andiamo avanti per il nostro percorso. E’ la vittoria di un gruppo fantastico e la dedico ai nostri ragazzi e alla nostra Curva. Questa è la vittoria di Castellammare.

Abbiamo subito la traversa di Giannone al 4° minuto di recupero dopo non averla chiusa per 4 volte la gara.

Noi ci aspettavamo la Turris con il 4-3-3 e li li abbiamo messi in difficoltà. Nella difficoltà loro verso la mezzora sono andati uomo su uomo e si è sporcata la gara Sui duelli individuali alcuni li abbiamo vinti e altri li abbiamo
persi ma senza soffrire mai molto.

Mancano 10 gare e oggi abbiamo guadagnato punti in un derby che è sempre una cosa bella. E’ un sogno e lo dobbiamo vivere e non deve diventare un ossessione. 58 punti sono tanti e siamo a + 7 sul Benevento.

Abbiamo avuto due grosse occasioni a inizio secondo tempo. Faccio i complimenti alla Turris perché se continua così raggiungerà l’obiettivo salvezza.
Finché riusciamo ad essere lucidi facciamo la nostra partita ma quando non riusciamo a giocare dobbiamo anche essere capaci di fare una gara sporca.

Quando abbiamo una settimana tipo hai delle risposte. Quando giochi ogni tre giorni qualcosina concediamo e qualche punto lo abbiamo perso così. Sono convinto che la sconfitta di Catania sia stata un’opportunità per noi alla vigilia di un rush finale.

Li ho visti contenti i ragazzi. A Catania finché siamo rimasti in gara abbiamo fatto bene. Ora c’è grande entusiasmo dopo la vittoria, ritorniamo a vincere e siamo felici con il merito che è tutto dei ragazzi.

Viviamo queste dieci gare finali come un sogno con grande carattere. Quando ci sarà da giocare lo faremo e quando dobbiamo essere sporchi faremo anche quello.
Ho vinto due campionati in serie d. Dobbiamo stare sereni e sapere che quando si fanno 16 risultati utili significa che è una squadra con grandi valori.

Il gol ci ha aiutato. Verso il 35° minuto siamo diventati un po’ leziosi e quando trovi una squadra che gioca uomo su uomo diventa una gara ancora più complicata”.


Juve Stabia TV


Editoriale, il Napoli va in frantumi anche col Bologna: 2-0 per i felsinei al Maradona e addio dignità

I tifosi del Napoli subiscono l'ennesima mortificazione di un calvario calcistico che si spera finisca quanto prima
Pubblicita

Ti potrebbe interessare