Juve Stabia-Turris, Rileggi LIVE 1-0 (2° Adorante)

Juve Stabia-Turris, segui il live testuale del match in diretta dallo stadio "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia

LEGGI ANCHE

Juve Stabia-Turris, il live testuale del match dallo stadio “Romeo Menti” per la 28esima del Girone C di Lega Pro.

Juve Stabia-Turris è uno dei match clou della 28esima giornata del Girone C di Lega Pro. Le Vespe per rialzare la testa dopo il pari interno col Brindisi e soprattutto la sconfitta di Catania, mentre per la Turris è una partita importante per confermare quando di buono si sta facendo con la guida tecnica di Leonardo Menichini e soprattutto per abbandonare la zona playout.

I temi di Juve Stabia-Turris.

La Juve Stabia esce fuori da una settimana non semplice dopo la sconfitta di Catania che ha incrinato un pò le certezze delle Vespe anche se occorre dire che anche al “Massimino” la prestazione dei ragazzi di Pagliuca c’è stata anche se non coronata dal risultato finale.

Nel derby con la Turris la Juve Stabia dovrà sopportare la pesante tegola dell’assenza di Marco Bellich per squalifica che potrà essere sostituito in tre modi: Folino dal primo minuto, oppure Baldi centrale difensivo con Andreoni sulla destra oppure viceversa Andreoni centrale con Baldi sulla fascia destra. Meno probabile che il tecnico decida di partire con una difesa a tre.

Leonardo Menichini, che è diventato allenatore della Turris dallo scorso 23 gennaio subentrando a Caneo, ha ridato fiducia non solo alla squadra ma a tutto l’ambiente: 2 vittorie, due pareggi e una sola sconfitta di misura a Picerno per 1-0 testimoniano la solidità data al collettivo corallino che è in un ottimo momento di forma.

Incertezza sull’atteggiamento tattico che Menichini darà alla sua squadra: 4-3-3 che il tecnico ex Monterosi ha utilizzato nelle prime 4 gare alla guida tecnica della Turris oppure il 3-4-2-1 visto nell’ultimo vittorioso match contro il Potenza.

Di sicuro sarà una Turris concreta e molto prudente che giocherà con diversi uomini dietro la linea della palla e che creerà densità in mezzo al campo cercando di chiudere tutte le linee di passaggio delle Vespe. Gara quindi che si prospetta molto complicata tatticamente per la Juve Stabia che ha già mostrato nelle precedenti esibizioni interne di soffrire questo tipo di atteggiamento degli avversari.

Il direttore di gara di Juve Stabia-Turris.

Sarà il sig. Andrea Ancora della sezione AIA di Roma 1 a dirigere il match Juve Stabia – Turris valevole per la 9^ giornata di ritorno del Campionato di Serie C girone C 2023 – 2024, in programma lunedì 26 febbraio 2024 allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia con inizio alle ore 20,45.

Il sig. Ancora sarà coadiuvato dal sig. Egidio Marchetti della sezione AIA di Trento e dal sig. Andrea Zezza della sezione AIA di Ostia Lido, il IV° ufficiale sarà il sig. Samuele Andreano della sezione AIA di Prato.

Le formazioni ufficiali.

JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Andreoni, Folino, Bachini, Mignanelli; Buglio (42° s.t. Pierobon), Leone, Meli (28° s.t. Baldi); Mosti (18° s.t. Piscopo); Candellone (42° s.t. Erradi), Adorante.

A disposizione: Esposito, La Rosa, Romeo, Pierobon, Piscopo, Baldi, Guarracino, Garau, Gerbo, D’Amore, Erradi, Picardi, Marranzino, Stanga, Piovanello.

Allenatore: sig. Guido Pagliuca.

TURRIS (4-3-3): Marcone; Maestrelli, Esempio (32° s.t. Giannone), Panelli (12° s.t. Contessa), Nicolao (12° s.t. Ricci); Scaccabarozzi (26° s.t. Saccani), Casarini, Pugliese; Nocerino (26° s.t. Siega), Jallow, D’Auria.

A disposizione: Iuliano, Pagno, Franco, Cocetta, Serpe, Giannone, De Felice, Pavone, Maniero, Cum, Contessa, Onda, Saccani, Siega, Ricci.

Allenatore: sig. Leonardo Menichini.

Angoli: 2-4

Ammoniti: 15° Pagliuca (J), 34° Panelli (T),

Espulsi:

Note: spettatori 4.000 circa. Concesso un minuto di recupero nel primo tempo.

Primo tempo live Juve Stabia-Turris.

GOOOLLLLL DELLA JUVE STABIA: Vespe subito in vantaggio!!! Gran tiro di Meli dal limite, para Marcone ma irrompe sulla sfera Adorante che mette nel sacco. 

9° Turris in campo con un 4-3-3 che in fase di non possesso diventa un 4-5-1.

15° Subito ammonito Pagliuca per proteste.

27° Azione tambureggiante della Juve Stabia con tiro finale di Leone messo in angolo da un difensore della Turris. Sull’angolo battuto gran tiro di Mosti dalla distanza alto sulla traversa.

34° Ammonito Panelli per un fallaccio su Buglio della Juve Stabia.

36° Turris molto pericolosa: su azione di angolo battuto dalla sinistra, respinge Thiam ma sulla sfera irrompe Casarini che fa partire un bel tiro dal limite che termina di poco oltre la traversa.

41° Azione di Buglio per Adorante che si accentra e fa partire un tiro di interno destro che è preda del portiere Marcone della Turris.

46° Finisce il primo tempo con il vantaggio più che meritato delle Vespe. Juve Stabia che ha legittimato il vantaggio anche con un altro paio di occasioni in cui poteva arrivare il raddoppio. La Turris si difende e bene e riparte e si è resa molto pericolosa al minuto 36 con un gran tiro di Casarini che ha fatto la barba alla traversa della porta difesa da Thiam.

Secondo tempo live Juve Stabia-Turris.

4° Juve Stabia vicinissima al raddoppio: Meli su cross di Buglio tira due volte e trova entrambe le volte la parata di Marcone che salva il risultato per la Turris.

6° Adorante si libera molto bene del diretto avversario e va al tiro di destro e impegna Marcone in una parata non facile.

15° Turris vicinissima al pareggio: angolo battuto dalla sinistra da Contessa e colpo di testa di Maestrelli di pochissimo fuori.

20° Mignanelli perde banalmente un pallone al limite dell’area e ne approfitta Nocerino per andare al tiro, para Thiam e sulla ribattuta sbaglia la più clamorosa delle occasioni Pugliese con tiro di poco fuori da ottima posizione.

29° Turris pericolosissima: triangolazione al limite dell’area di rigore con Jallow che va al tiro senza marcature e salva Thiam.

31° Punizione battuta sulla trequarti, da Mignanelli cross per Candellone che arriva solo a sfiorare di testa la sfera che termina sul fondo.

43° Va al tiro Jallow, para senza problemi Thiam con presa a terra.

50° Traversa clamorosa di Giannone con un gran tiro dai 30 metri.

51° Ammonito Saccani per la Turris.

52° Finisce il match con la vittoria delle vespe molto sofferta nel secondo tempo ma meritata.

 

 

 

Juve Stabia TV


Juve Stabia, i convocati di Pagliuca per il match col Francavilla

Juve Stabia, l'elenco completo dei convocati di mister Guido Pagliuca per il match di campionato con la Virtus Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare