12.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli-Villarreal 2-3, le pagelle degli azzurri

LEGGI ANCHE

Napoli-Villarreal 2-3, le pagelle degli azzurri. Il 4-2-3-1 mette in difficoltà gli azzurri che spesso si vengono a trovare in inferiorità numerica a centrocampo: analizziamo le prestazioni degli azzurri.

LE PAGELLE DEL NAPOLI NELLA SCONFITTA IN AMICHEVOLE CONTRO IL VILLARREAL.

Meret 6: non può fare molto di più in occasione dei tre gol degli spagnoli del Villarreal.

Di Lorenzo 5,5: finché gioca a destra nel suo ruolo consueto si vede poco in fase di spinta e per poco su una palla velenosa fornitagli in malo modo da Elmas non manda in gol Mojica dal suo lato. Da difensore centrale (che non è il suo ruolo) si fa beffare troppo facilmente da Jackson in occasione dell’1-2. Dal 74° Zedadka 6: qualche buona iniziativa e un colpo di testa su angolo nel finale che poteva andare meglio.

Ostigard 6: legge molto bene alcuni palloni in verticale degli spagnoli e non ha grandi colpe nella sconfitta peraltro meritata.

Juan Jesus 6: stessa valutazione fatta per Ostigard. Dal 61° Zanoli 6: buona gara con qualche buona accelerazione sulla fascia destra.

Mario Rui 6,5: l’usato sicuro. Prestazione più che sufficiente sia in fase di spinta che in fase difensiva. Ancora tra i migliori in campo del Napoli. Dal 86° Marchisano: S.V.

Ndombele 6,5: tra i più in condizione al momento ed è una delle poche buone notizie che vengono fuori da questa amichevole per Spalletti. Dal 46° Gaetano 5,5: qualche licenza di troppo concessa a Capoue.

Lobotka 6: gara senza infamia e senza lode, non ancora al massimo della condizione ma mancano 20 giorni all’Inter. Dal 61° Demme 5: errore gravissimo in occasione del terzo gol del Villarreal che chiude la partita ed è decisivo.

Elmas 5,5: un errore che poteva costare caro nel primo tempo ma poi va a recuperare lui nell’area di rigore del Napoli mettendo in angolo. Dal 46° Zerbin 6: si procura il rigore che riapre il match.

Raspadori 5,5: un passo indietro rispetto alle ultime esibizioni. Brutta notizia anche per lui che il Napoli in versione 4-2-3-1 non abbia convinto stasera contro il Villarreal. Dal 74° Barba S.V.

Kvaratskhelia 6: ancora molto lontano dalla condizione migliore, si vede che è stato fermo per molto tempo. Realizza il rigore con grande classe e questo gli vale mezzo voto in più.

Osimhen 6: timbra ancora il cartellino seppure con un regalo della difesa del Villarreal ma lui c’è sempre anche se non basta stasera. Dal 61° Simeone 5,5: si vede poco forse anche perchè entra nel momento peggiore della partita del Napoli.

Spalletti 5: ripete l’esperimento di Raspadori da sotto punta alle spalle di Osimhen nel 4-2-3-1. Ma stavolta non va. E la squadra va troppo in affanno a centrocampo risentendo oltremodo della netta inferiorità in mezzo al campo. La gara di stasera forse farà capire che il 4-2-3-1 non è utilizzabile per questo Napoli dal primo minuto ma può essere solo una soluzione a gara in corsa in gare che si mettono male o per schiodare dei match complicati. C’è molto da lavorare per Spalletti. Ma all’Inter mancano ancora 20 giorni e fra poco rientreranno 8 giocatori fra gli infortunati e quelli impegnati al Mondiale.

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare