Champions League, ufficiale l’introduzione del VAR dalla prossima stagione: i dettagli

La prima sperimentazione avverrà nella finale di Supercoppa europea Dopo le sperimentazioni nei maggiori campionati...

LEGGI ANCHE

La prima sperimentazione avverrà nella finale di Supercoppa europea

Dopo le sperimentazioni nei maggiori campionati europei iniziati due anni fa e l’utilizzo nell’ultimo Mondiale, giocato in Russia, la UEFA ha ufficializzato l’utilizzo del VAR dalla prossima stagione calcistica, dalla stagione 2018/19. Lo strumento di ausilio per gli arbitri verrà inaugurato nella gara che assegnerà la Supercoppa Europea 2019, per essere utilizzata nella Champions League 2018/19.

Il Video Assistent Referee sarà introdotto a partire dall’anno successivo anche in Europa League, all’Europeo 2020 e nelle fasi finali della Nations League 2021.
Aleksander Ceferin, presidente UEFA, ha commentato: “Siamo sicuri che, introducendo il Video Assistant Referee ad agosto 2019, avremo tempo a sufficienza per realizzare un sistema solido e preparare i direttori di gara assicurando un utilizzo efficiente e di successo del VAR in UEFA Champions League, la competizione per club più importante del mondo”.

Tiziano Valle: la tifoseria della Juve Stabia ha acquisito la mentalità vincente

Tiziano Valle, giornalista de Il Metropolis e speaker del Menti ci racconta il suo pensiero sul Campionato delle vespe e il passaggio in Serie B.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare