Capri, isola disagiata: i vip non sono d’accordo. Le parole di Peppino di Capri e Rocco Barocco

Visite : 0Capri, isola disagiata: i vip non sono d’accordo. Le parole di Peppino di...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Capri, isola disagiata: i vip non sono d’accordo. Le parole di Peppino di Capri e Rocco Barocco

Capri. In questi ultimi giorni non si fa che parlare della petizione messa in atto dall’Ancim che prevede la modifica dell’art. 119 della Costituzione, a favore delle isole italiane e degli svantaggi che ne derivano dalla loro insularità. A tal riguardo si sono espressi molti vip, che sono soliti frequentare, ma soprattutto, lavorare a Capri.

Tra questi, in prims il grande Peppino di Capri, il quale ha affermato: “Capri deve essere un’isola privilegiata, non disagiata. Il termine disagiato è sbagliato, danneggia l’immagine di fama nel mondo e non si addice alle bellezze che la natura ci ha regalato. Certo, i problemi sono parecchi, a cominciare da sanità e trasporti, ma sono i sindaci che devono intervenire». 

Secondo invece lo stilista Rocco Barocco: “É scandalosa l’idea di far riconoscere allo Stato una situazione di diversità e svantaggio per un’isola come Capri. Come si può dare un nome così negativo ai paradisi che sono le nostre isole? La parola svantaggiata offenderebbe la natura di questi luoghi e non sarebbe capita dagli stranieri che amano e ambiscono a visitare le nostre isole, in particolare quelle del Golfo di Napoli, Capri, Ischia e Procida, non per i loro disagi ma per le loro bellezze e il loro fascino”. Parole che lo stilista ha rilasciato all’Ansa, continuando: “Non vedo nessun svantaggio. Sono contro anche alla dicitura di Città di Capri. Le isole sono isole e non sono città”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Otello, di precise parole si vive. Protagonista Lella Costa, diretta da Gabriele Vacis

La 50a Stagione di prosa del Centro Teatrale Bresciano presenta l’ultima produzione in cartellone. Fino al 12 maggio, al Teatro Sociale di Brescia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare