Napoli, a Piazza Dante terza edizione di “Leguminosa”: i dettagli

Visite : 0Napoli, a Piazza Dante terza edizione di “Leguminosa”: i dettagli Questo weekend nella...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Napoli, a Piazza Dante terza edizione di “Leguminosa”: i dettagli

Questo weekend nella Piazza Dante di Napoli, in occasione della terza edizione di “Leguminosa”, appuntamento con gli incontri di educazione alimentare e di orientamento ai consumi, durante i quali vengono fornite una serie di informazioni volte a migliorare la conoscenza dei regimi di qualità, delle caratteristiche dei processi produttivi e delle proprietà qualitative, nutrizionali e organolettiche dei prodotti a marchio comunitario, come il Carciofo di Paestum IGP, al fine di ottenere una consapevolezza maggiore nelle scelte alimentari e tutelare la qualità della vita.

Sabato 10 marzo, dopo l’intervento dell’agronomo Gabriele Musumeci che ha parlato della coltivazione del Carciofo di Paestum IGP, seguito dalla relazione del nutrizionista Emanuele Alfano e del Direttore di Terra Orti Emilio Ferrara, la Chef Helga Liberto ha proposto le ricette “Carciofo imbottito con pane e odori del Sele” e “Carpaccio di carciofo”. Domenica 11 alle ore 16:00, invece, dopo gli interventi tecnici e scientifici dei relatori, la Chef Liberto preparerà una zuppa di legumi, cereali e carciofi in “padella” contadina, ossia il miscuglio del fondo della dispensa invernale (legumi) e del nuovo primaverile (il carciofo).

Con queste iniziative, rientranti nel progetto promozionale 2018 del Carciofo di Paestum IGP, si intende aumentare la conoscenza di questo prodotto e contribuire alla formazione di consumatori consapevoli, capaci a loro volta di diffondere le conoscenze apprese.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Otello, di precise parole si vive. Protagonista Lella Costa, diretta da Gabriele Vacis

La 50a Stagione di prosa del Centro Teatrale Bresciano presenta l’ultima produzione in cartellone. Fino al 12 maggio, al Teatro Sociale di Brescia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare