Napoli, paura in una scuola: crollo in un bagno, bimba finisce in ospedale

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Napoli, paura all’interno di una scuola, crolla una mattonella che colpisce una bimba di 10 anni che finisce in ospedale

Trauma cranico con prognosi di tre giorni, per Chiara, alunna di dieci anni della quinta elementare dell’Istituto comprensivo 13esimo circolo Ignazio di Loyola che, mentre chiudeva la porta del bagno, è stata colpita da una mattonella staccatasi improvvisamente. Una scuola molto amata nel quartiere, ma segnata purtroppo da incuria e assenza di manutenzione che la rendono inospitale e, dopo questo episodio, anche pericolosa. A settembre, con l’inizio dell’anno scolastico, le piogge abbondanti, allagarono la struttura più volte perché i solai sono malandati e la guaina isolante andrebbe totalmente ripristinata.
C’è poi la questione del piano sottoposto, dove insistono i bagni, e di un’aula appestata dal fetore della fecale adiacente in cui sia gli alunni che i docenti fanno fatica a mantenere concentrazione. E poi proprio i bagni, che andrebbero rifatti totalmente, controllate le tubazioni idriche e fognarie.

La mamma della piccola Chiara, dopo i controlli accurati effettuati con scrupolo dai medici del Santobono, ha ritrovato la serenità.


LEGGI ANCHE  Napoli, caccia al sostituto di Kim: 10 motivi per puntare su Kevin Danso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ilaria Salis ai domiciliari in Ungheria: la lotta per il ritorno in Italia

Segui l'evolversi della vicenda di Ilaria Salis: concessi domiciliari in Ungheria e la speranza di tornare in Italia attraverso le elezioni europee.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare