Douglas Costa: “Il Napoli esprime un bel calcio, ma preferisco vincere”

Visite : 0Ecco le parole di Douglas Costa L’ esterno della Juventus, Douglas Costa, ha...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Ecco le parole di Douglas Costa

L’ esterno della Juventus, Douglas Costa, ha rilasciato una lunga intervista all’ edizione odierna del quotidiano Il Corriere dello Sport. Ecco uno stralcio delle sue parole:

Dopo 21 giornate Napoli 54 punti e Juventus 53: si aspettava un duello così serrato per lo scudetto?

«Il campionato italiano è molto competitivo e tante squadre partono per vincere il titolo. In Brasile diciamo che è interessante “darsi la caccia” in testa alla classifica perché il torneo diventa più spettacolare e crescono gli spettatori negli stadi»

Concorda con chi sostiene che il Napoli giochi il miglior calcio d’Italia?

«Il Napoli esprime un bel calcio, ma il miglior calcio non è una garanzia di successo. Alla fine conta vincere. A me piace il bel calcio, ma preferisco vincere»

Il segreto della rimonta della Juventus è stata la difesa che nelle ultime 12 gare ha incassato un solo gol?

«Credo di sì. Se non subiamo reti, davanti abbiamo giocatori importanti e in grado di segnare tanto. Una squadra si costruisce partendo dalla difesa e poi si va avanti. Se fai le cose bene dietro, la base è solida e spesso ti togli delle belle soddisfazioni»

Dopo 6 scudetti consecutivi i tifosi sognano di vincere finalmente la Champions League. Se fosse costretto a scegliere tra la Champions e il tricolore lei cosa vorrebbe?

«La Champions è difficile perché vi partecipano le migliori squadre al mondo. Confesso che mi piacerebbe parecchio portare alla vittoria la Juventus, ma chi indossa questa maglia deve tentare di vincere ogni competizione a cui partecipa»


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Otello, di precise parole si vive. Protagonista Lella Costa, diretta da Gabriele Vacis

La 50a Stagione di prosa del Centro Teatrale Bresciano presenta l’ultima produzione in cartellone. Fino al 12 maggio, al Teatro Sociale di Brescia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare