Sarri: “Dal punto di vista tattico fatta una gara straordinaria, è mancato il guizzo lì davanti. Su Mario Rui e Hamsik…”

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Premium Sport al termine della gara contro il Chievo:

“Dal punto di vista tattico abbiamo fatto una gara straordinaria, senza concedere niente agli avversari . Siamo arrivati all’ultima gara di questo ciclo brillanti, senza un guizzo individuale contro un Chievo così chiuso era difficile fare gol. Il Chievo fa quello che deve fare, ma ci sono delle persone che non dovrebbero consentire cinque ingressi dello staff medico loro. Non abbiamo pareggiato per questo, ma perché ci è mancato il colpo.

Mario Rui? Ha fatto bene, dopo un’ora ha iniziato ad avvertire qualche difficoltà muscolare. Dal punto di vista del palleggio ci fa mancare poco, ma è chiaro che non ha la forza e la profondità di Ghoulam.
Hamsik? Rispetto ad un mese fa lo vedo in crescita ma non è ancora quello del girone di ritorno dello scorso anno. Gli manca ancora un pizzico di lucidità. Spero di rivederlo al top dopo la sosta. Oggi gli attaccanti non hanno fatto quello che solitamente fanno. Siamo stati bravi, però, a non concedere nulla alle ripartenza avversarie.

Il passo ulteriore da compiere sarebbe quello di vincere le partite dove non siamo brillantissimi. In questo momento l’assenza di due giocatori fisici come Ghoulam e Milik si fa sentire soprattutto contro difese come queste. .

Gara con il City ha influito? Non credo, giocare tutta la gara in trenta metri indica una squadra che sta bene di testa. Sicuramente il City per caratteristiche ti porta a sprecare tante energie sul piano fisico”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cristo di Dalí a Roma: Scopri il Capolavoro Surrealista nell’Urbe Eterna

Esplora il significato profondo e l'impatto turistico-culturale di questa straordinaria opera d'arte nella città eterna.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare