Mertens è tornato, ora il Napoli vede la Champions

Anche il giorno dopo Roma-Napoli, sono tutti pazzi per Mertens. La stagione del belga è...

LEGGI ANCHE

Anche il giorno dopo Roma-Napoli, sono tutti pazzi per Mertens. La stagione del belga è stata condizionata da alcuni problemi alla caviglia, sorti nella serata del “Meazza” contro l’Inter. Appena questi problemi sono rientrati, Ciro ha ricominciato ad essere decisivo per il Napoli.

Altro che ritiro…

Qualche prestazione non all’altezza dei suoi standard e l’età che avanza, hanno fatto pensare ad un declino di un calciatore che resterà nella storia del club azzurro. Ritrovata una migliore condizione e lasciati alle spalle i fastidi fisici è ritornato il vecchio Mertens. Furbo, letale e decisivo. Il colpo di classe su punizione spiana la strada al Napoli verso una vittoria che è più agevole del previsto.

L’ultima doppietta

Il folletto belga più tardi trova anche il secondo sigillo che ha il sapore di sentenza sul match. La doppietta mancava da 18 mesi, come ricorda l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Facciamo riferimento alla doppietta contro la Sampdoria nel settembre 2019 che bastò agli azzurri per conquistare bottino pieno, ora come allora. Un mese dopo e arrivò la seconda doppietta stagionale, questa volta in Champions a Salisburgo in un rocambolesco 3-2 per i partenopei.

La Champions è più vicina

Dries non è l’unico che guadagna i complimenti questa mattina dai maggiori quotidiani sportivi. Tutta la squadra, compreso Gattuso, ha messo in campo una prestazione coi fiocchi che ha incartato una Roma sempre più in difficoltà con le big del nostro campionato. Il distacco di due punti sulla coppia Atalanta-Juve non è incolmabile, tutt’altro. Il recupero contro i bianconeri potrebbe essere un vero e proprio spareggio per la massima competizione continentale. Un obiettivo che sembrava irraggiungibile, ora si sta concretizzando.

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare