SSC Napoli - esclusiva

ESCLUSIVA – Esposito: “Il Napoli può arrivare secondo: a Roma c’è un ambiente difficile in questo momento”

Mauro Esposito
Queste le sue parole

Mauro Esposito, ex attaccante del Cagliari, è intervenuto a L’ Orda Azzurra, programma in onda su Vivi Radio Web, radio ufficiale di Vivicentro.it e condotto da Ciro Novellino, con la partecipazione di Mario Vollono:

Questo Napoli riuscirà ad arrivare al secondo posto?
“Mancano quattro partite al termine del campionato, i presupposti ci sono tutti. La squadra sta attraversando un ottimo periodo di forma, ha le carte in regola per raggiungere l’obbiettivo”.

Da ex giallorosso, come hai preso la notizia del ritiro di Totti rivelata non dal diretto interessato?
“E’ un po’ difficile spiegarlo da fuori. Ho avuto modo di giocare con Francesco, è una persona molto intelligente. Se smetterà di giocare saprà quale ruolo ricoprire nella Roma. Sarà lui a decidere insieme alla società e lo farà per il bene della stessa con la passione che ha messo in tutti questi anni. Persona di grande carisma che di sicuro farà bene anche da dirigente”.

A Roma si respira un ambiente incandescente, potrebbe essere un punto a favore del Napoli?
“Può essere, ho giocato per tre anni lì e conosco bene l’ambiente. E’ un ambiente che si esalta quando si vincono due o tre partite di fila, ma allo stesso modo si deprime quando arrivano due sconfitte di seguito. Un po’ quello che sta capitando in questo periodo, è una piazza esigente che vuole vincere. In questo momento la Roma non sta attraversando un periodo felicissimo e potrebbe avere delle difficoltà nelle ultime gare di campionato. Il Napoli deve pensare a se stesso e cercare di fare più punti possibili, alla fine si tireranno le somme”.

Il Cagliari vorrà fare bella figura al San Paolo…
“Sulla carta il Napoli è nettamente favorito, ha dei giocatori importantissimi e ha bisogno di vincere per cercare di arrivare secondo. Il Cagliari ha raggiunto la salvezza, farà di sicuro la sua gara. Le motivazioni, però, sono tutte dalla parte degli azzurri. La partita non va presa alla leggera ma penso che il Napoli può vincere tranquillamente”.

Esprimere un bel gioco o pensare solo alla sostanza?
“Quando c’è una filosofia di gioco con un determinato lavoro alle spalle, alla lunga arrivano anche i risultati. Mi piace tantissimo come giocano sia il Napoli che la Roma, con il tempo arriveranno dei risultati importanti”.

a cura di Samuele Esposito

RIPRODUZIONE RISERVATA

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale