Al termine della gara tra Catanzaro e Juve Stabia si è soffermato ai microfoni di ViViCentro e Juve Stabia Live, il tecnico delle Vespe, Gaetano Fontana.
Di seguito le sue parole.
P
er me è stata una gara particolare. Sono nato a Catanzaro e proprio in questo stadio mi sono avvicinato al calcio. Mio papà lavorava nell’ambito del servizio d’ordine dello stadio quindi mi recavo spesso qui sognando tante cose che ho poi realizzato in carriera. Dopo il fischio di inizio però ho azzerato tutte le emozioni e mi sono concentrato solo sulla Juve Stabia.
Sono contento soprattutto per l’atteggiammento dei ragazzi. Nonostante il risultato di Foggia e Lecce, che hanno pareggiato le rispettive gare, ho visto nei loro occhi cauto ottimismo e niente più. Ci vuole sentimento, concentrazione in campo e voglia di lavorare durante la settimana; solo così si possono fare cose positive.
Gli elogi vanno ovviamente a Ciccio Ripa, che continua a segnare con regolarità , ed a Morero, il cui rientro è stato davvero ottimale. Ringrazio però tutti, anche chi non ha giocato e chi ha giocato meno. Mi spiace anche per Salvi ed Amenta, che hanno avuto ancora problemi fisici. Il nostro ringraziamento va anche ai tanti tifosi che ci hanno sostentuto fin qui.
Ora mettiamo nel mirino la Casertana con la consapevolezza che a Caserta ci seguiranno tanti tifosi; speriamo di fare la nostra gara anche lì consapevoli dei pericoli e della nostra forza. Sognare è certamente lecito ma senza dimenticare che solo lavorando sodo il nostro sogno può diventare realtà .
Raffaele Izzo