Questo quanto accaduto al Menti
U
na gara amichevole, in famiglia, per proseguire il lavoro cominciato a Gubbio per i ragazzi di Gaetano Fontana e a San Giuseppe Vesuviano per quelli di Domenico Panico. Un match in famiglia e come giusto che sia in questi casi, nella propria casa: allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia. Risultato finale di 6-2.
Queste le formazioni scese in campo nel primo tempo:
PRIMA SQUADRA – Russo, Elefante, Santacroce, Morero, Rubino, Zibert, Salvi, Mastalli, Sandomenico, Del Sante, Rosafio
BERRETTI – Riccio, Strianese, Bisceglie, Borrelli, Versitelli, Sorrentino, Mauro, Vecchione, Servillo, Matassa, Procida
Comincia bene la squadra di Fontana che ci prova con Rosafio, abile a girarsi dal limite, ma trova Riccio pronto. Qualche minuto più tardi,Del Sante sfrutta un errore difensivo, ma è ancora Riccio a salvare prima con l’aiuto di Borrelli sulla linea. Ritmo molto alto per la Juve Stabia, ma la Berretti tiene bene il campo nonostante i pochi giorni di lavoro nelle gambe. Strianese, schierato per esigenza di rosa da terzino destro, lanciato da Servillo calcia su Russo a tu per tu. Sandomenico è già in palla, ma Riccio si supera in tre occasioni nitide da gol con tiri a raffica. Il risultato non si sblocca, fino a quando, ancora Sandomenico, scattato sul filo del fuorigioco, salta Riccio con Borrelli che non riesce a fermare la palla: 1-0. Qualche minuto più tardi, 30′ minuto di gioco, arriva anche il raddoppio con Sandomenico che crossa al centro per Del Sante che tocca di testa per Mastalli: 2-0. Ancora Mastalli al centro per Del Sante, miracolo di Riccio ma sulla ribattuta Rosafio fa 3-0 al 35′. Finisce così il primo tempo. Nella ripresa Fontana cambia Mastalli e insersice Servillo mentre Panico schiera un 11 nuovo con anche l’ultimo arrivato Petruccio, calciatore in prova:
Montella (Borrelli), Polito, Naso, Menzione, Petruccio, Scognamiglio, Vacca, Sorriso, Del Prete, Chirullo, Contieri.
Subito partenza sprint per Del Sante che trasforma il calcio di rigore che porta la prima squadra sul 4-0. Riapre tutto Simone Del Prete con la sua doppietta (rigore e gol di destro), portando il risultato sul 4-2, prima dei gol di Rosafio, direttamente da calcio d’angolo e di Sandomenico che fissa il risultato sul 6-2 finale.
dal nostro inviato al Menti, Ciro Novellino
CLICCA SULLE FOTO per ingrandirle