UNGHERIA PORTOGALLO 3-3.
I lusitani rincorrono l’Ungheria sul filo del pareggio e strappano il terzo posto in classifica
Si conclude l’ultima gara del girone F disputata tra Ungheria Portogallo, giocata fino all’ultimo respiro. I magiari, per niente dimessi di fronte alla squadra di Ronaldo, fanno capire subito le proprie intenzioni imponendosi fin dal primo minuto e conquistando il vantaggio con Gera al 19’.
Allo scadere del primo tempo, Nani agguanta il pareggio riaprendo la gara.
Nella ripresa è ancora l’Ungheria a portarsi in vantaggio: al 47’ Dzsudzsák trasforma in gol un calcio di punizione con un gran sinistro centrale. Immediata la reazione dei lusitani che al 50’ riacciuffano in corsa il pareggio con un gol di Ronaldo che, su assist di Joao Mario, piazza in rete nell’angolino in basso a sinistra.
La gara è viva ed avvincente e l’Ungheria dimostra di essere un buona squadra che non abbassa mai la guardia. Infatti dopo solo 5 minuti è ancora la squadra di Storck a travolgere il Portogallo con un sinistro del “solito” Dzsudzsák che da fuori area, su calcio da fermo, incornicia la sua personale doppietta collocando la palla sotto la traversa.
Ma il Portogallo non ci sta a subire la rischiosa sconfitta e al 62’ è l’infallibile Ronaldo che ristabilisce l’equilibrio con un colpo testa sopraggiunto su assist di Quaresma e realizza la sua doppietta della gara
L
a gara si conclude dunque con il terzo pareggio per il Portogallo che si qualifica terza nel girone con l’Ungheria sul podio ed accede agli ottavi dove, sabato, affronterà la Croazia
FORMAZIONI
UNGHERIA (4-3-3): Király, Lang, Juhász, Guzmics, Korhut, Pintér, Elek, Lovrencsics, Gera, Dzsudzsák, Szalai
Allenatore: Storck
PORTOGALLO (4-4-2): Rui Patricio, Vieirinha, Pepe, Ricardo, Eliseu; William, João Moutinho, André Gomes, Joao Mário; Nani e Ronaldo.
Allenatore: Santos
MARCATORI: Gera (U), Nani (P), Dzsudzsák (U), Ronaldo (P), Dzsudzsák (P) Ronaldo (P)
Lascia un commento