Terrore nella periferia di Boscoreale (NA): giovane non vedente e con gravi handicap fisici era stato immobilizzato e derubato il 22 gennaio scorso. Il rapinatore finito in manette questa mattina non ha agito da solo ed è caccia su tutto il territorio al complice
D
ue rapinatori volevano portare via tutto dalla casa di un ragazzo cieco e disabile che, sorpreso solo nell’appartamento, non era certo in grado di difendersi. Ciò nonostante l’avevano legato e immobilizzato impedendogli di chiamare aiuto. L’ha trovato così il padre ed è stato proprio il rientro del proprietario di casa a fare fallire il piano di due romeni. Gavril Ciurar, romeno di 49 anni, il 22 gennaio è stato costretto a fuggire con il suo complice. Ma prima di dileguarsi era riuscito a mettere in uno zaino duemila euro in contanti e i gioielli d’oro trovati nell’appartamento alla periferia di Boscoreale.
Dopo tre mesi i carabinieri, questa mattina, al termine delle indagini e in esecuzione del quanto disposto dal gip di Torre Annunziata, lo hanno arrestato, per rapina aggravata trasferendolo poi nel carcere di Napoli Poggioreale, dove è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Ora i carabinieri cercano ancora l’uomo che il 22 gennaio era con lui durante quel furto aggravato dalla crudeltà nei confronti del giovane disabile.
Ora è caccia al complice.
Lascia un commento