10.3 C
Castellammare di Stabia

Palinuro, recuperato il corpo di Tancredi, il secondo subacqueo

LEGGI ANCHE

È stato recuperato dagli speleosub dei vigili del fuoco il secondo corpo dei tre sub individuati ieri a 48 metri di profondità nelle acque di Palinuro, frazione di Centola (Salerno), è di Mauro Trancredi e quanto si apprende. Il recupero del suo corpo è stato più difficile rispetto a quello, avvenuto stamani, di Mauro Cammardella. Tancredi, infatti, aveva due bombole e quindi il corpo era più pesante. Ora sarà compito del medico legale Adamo Maiese effettuare un primo esame esterno del cadavere che poi verrà trasferito all’ospedale di Vallo della Lucania.

I

ntanto proseguono le operazioni per portare in superficie anche il corpo di Silvio Anzola. I familiari delle vittime sono sul molo del porto di Palinuro in attesa di notizie. Vi sono anche ambulanze e unità di supporto psicologico della Protezione civile.

Secondo Giovanni Nanni, direttore regionale dei Vigili del Fuoco, “incidenti di questo tipo possono avvenire a Palinuro come altrove. Qui, pero’, la macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione”. ”Episodi del genere – aggiunge il comandante dei Vigili del Fuoco di Salerno, Emanuele Franculli – devono solo far riflettere. Bisogna non dimenticare mai che la formazione e la prevenzione sono fondamentali“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare