14.3 C
Castellammare di Stabia

Nuovi incendi di origine dolosa sul Vesuvio. Evacuate abitazioni e attività produttive

LEGGI ANCHE

 Nuovi incendi di origine dolosa sul Vesuvio. Evacuate abitazioni e attività produttive

A

ncora incendi sul Vesuvio e quasi certamente le cause sono di origine dolosa. Individuati, per ora, cinque focolai attivi che da questa mattina rilasciano un gran quantitativo di fumo e intense fiamme.

Le zone interessante sono Ottaviano, nella Valle delle Delizie, Ercolano, in via Vesuvio, e Torre del Greco, nella zona a valle di Cappella Bianchini. A Trecase le lingue di fuoco sono giunte a minacciare le zone abitate, mettendo in pericolo anche il transito sull’autostrada.

Impegnati a ristabilire la situazione i carabinieri forestali, la protezione civile, i vigili del fuoco e l’organico dell’anticendio boschivo della Sma Campania, con l’aiuto di un canadair oltre che l’intervento di numerosi volontari.

Poco fa è iniziata l’evacuazione di case e magazzini situati al ridosso del Vesuvio, affinché le operazioni possano essere svolte senza il minimo rischio per la popolazione.

LEGGI ANCHE: Ancora fiamme sul Vesuvio fiamme sul Vesuvio: tre incendi. Case evacuate a Boscoreale


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pisa – Juve Stabia, Ciotta: Le Vespe meritano la classifica che hanno, mi aspetto una loro gara molto accorta

Il collega di Pisa esprime il suo pensiero sulla gara con la Juve Stabia che può essere uno spartiacque per entrambe le formazioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare