Virtus Stabia affronta l’Heraclea, allo Stadio Mario Mitola di Candela, gara valevole per la 1′ di Campionato Eccellenza Campania.Decisivo Lettieri.Una Virtus Stabia rinnovata negli uomini ma non negli obiettivi.Un Campionato tranquillo per raggiungere la salvezza, questo quanto comunicato dal Direttore Generale Ingollingo.
Ma spesso i piani sono cambiati dalle azioni e chi ben inizia è a metà dell’opera.Dopo l’ingresso di vari innesti che ben si mischiano alle figure già note del calcio biancazzurro, è di ieri l’arrivo del difensore Ciro Manzi, nell’ultima stagione al Capo Rizzuto.Nato il 14 aprile 1987, il calciatore vanta una grande esperienza in Serie D ed Eccellenza, dove ha vinto sei campionati, con le maglie tra le altre di Turris, Savoia, San Giorgio, Cavese, Battipagliese ed Ebolitana.Mister Coppola ha ben chiara l’idea della sua squadra e non perderà occasione per dimostrarla sul terreno di gioco.
Punti Chiave Articolo
Dall’altro campo, c’è l’ Heraclea di Mister Di Corcia che già si è messa in bella mostra per la competizione di Coppa Italia Eccellenza.Stadio che pullula di tifosi, cori e colori con una grande Curva all’attivo.
Formazioni Ufficiali:
Heraclea: Tucci;Caruso, Spinelli, Esposito,Ferrantino, Pignataro, Johnson, Grasso, Ioio, Marin, Cocinelli.
Allenatore: Mister Di Corcia
Virtus Stabia: Munao;Gautieri, Manzi, Porzio, Correale; Lettieri, Boiano, Vitale; Onda; Pirone, Farriciello.
Allenatore: Mister Coppola
La gara è diretta dal sig.Federico Cremone.E’ coadiuvato dal sig.
Michele Criscuolo e dal sig.Igino Carrozza.
Heraclea- Virtus Stabia: primo tempo
6′ su passaggio di Gautieri è Pirone che spreca una grandissima occasione per la Virtus Stabia, sfera di poco fuori.
8′ ancora biancazzurri che per pochissimo non riescono a sbloccare il match nei primi minuti, è Farriciello che non aggancia bene la sfera proprio dinanzi alla porta avversaria.
12′ triangolazione Onda, Farriciello, Gautieri, sfera che rimbalza ancora sui piedi dei biancazzurri ma sul fondo.
18′ granata che spingono sempre più verso la porta degli sfidanti, impegnando Munao in una parata con i guanti.Gara che appare da subito maschia, con entrambe le compagini che cercano l’occasione determinante.
21′ sugli sviluppi di una punizione laterale battuta da Onda, sfera che impatta sulla traversa.
28′ è il piede di Johnson a provare verso la porta di Munao con cui si imbatte, sfera sulla traversa.
32′ da azione iniziale di Porzio per Pirone che dopo aver driblato vari avversari crossa per Lettieri che sigla il primo goal del match: Heraclea 0- Virtus Stabia 1.
33′ Esce Ferrantino, entra Ricucci.
39′ ancora Pignataro, già protagonista di varie azioni in area , impegna Munao con i guanti.Il direttore di gara concede 3′ di recupero.
47′ Grasso ancora per Pignataro, sfera bloccata da Munao.
Finisce 0-1 il primo tempo di Heraclea- Virtus Stabia.
Heraclea- Virtus Stabia: secondo tempo
9′ è Gautieri che da centrocampo, libero di muoversi, si direziona verso al porta granata, sfera bloccata da Tucci, tiro troppo debole.
10′ Heraclea risponde con Cocinelli, sfera che tocca il palo sinistro.
11′ secondo cambio pei granata: esce Caruso, entra Compierchio.
13′ cross di Cocinelli, Pignataro tira, Munao respinge, sfera che rimbalza ancora per i granata che recuperano ancora un palo.
17′ Johnson per Pignataro, sfera recuperata incredibilmente da Munao.
19′ esce Farriciello, entra Principe.
22′ i granata spingono nell’aria di rigore avversaria, vogliono segnare il goal del pareggio, ma la difesa biancazzurra è pronta a respingere.
28′ esce Cocinelli, entra Pipoli; esce Spinelli, entra Coulibaly.
30′ esce Pirone, entra Buonocore.
38′ primo cartellino giallo del match a Porzio per perdita di tempo prima del tiro.Il direttore di gara concede 5′ di recupero.
49′ fallo di mano di esposito nell’aria di rigore biancazzurra, sventato il goal per i granata.Per loro ultima occasione per sbloccare la partita con l’estremo difensore dei granata che si imbatte con Munao.Finisce 0-1 la gara Heraclea- Virtus Stabia, valevole per la prima di Campionato Eccellenza.
Next match Virtus Stabia- Polisportiva Santa Maria Cilento.Corner: 5-0
Lascia un commento