21 C
Castellammare di Stabia

Virtus Stabia, Pagano capocannoniere delle prime tre classificate

LEGGI ANCHE

Virtus Stabia, è Pagano il capocannoniere delle prime tre classificate nel Campionato di Promozione Girone D

Virtus Stabia, Claudio Pagano è l’attaccante che ha segnato più gol in una stagione con i biancazzurri.Ecco qualche record di questa stagione dei biancazzurri: uno spunto di riflessione per la squadra stabiese che per un solo punto di distanza con l’Ebolitana non conquista il passaggio diretto in Eccellenza e disputerà i playoff dal 4 maggio.

Virtus Stabia, una stagione trionfale non culminata, però, con la promozione in Eccellenza nonostante un campionato stradominato.

C’è un record però che merita di essere evidenziato per la fase offensiva più forte del Girone D e non solo.

La Virtus Stabia conclude il campionato a 70 punti, di cui 29 (41,4%) totalizzati in trasferta e 41 (58,6%) in casa.Inserra, portiere della Virtus Stabia e uno dei calciatori dal rendimento in assoluto più elevato della squadra stabiese, è anche l’estremo difensore che ha subito meno gol (20) tra le prime tre classificate nel Girone D di Promozione.

Dei 25 goal subiti dalla Virtus infatti 20 sono stati subiti da Inserra, mentre 4 sono stati subiti con Birrese, classe 2005, in due presenze da titolare, e uno da Longobardi. 13 invece i clean-sheet complessivamente raggiunti.Ma il vero punto forte è l’attacco con ben 82 goal fatti.

Capocannoniere è Claudio Pagano, che ha messo a segno ben 23 reti.Segue Daniele Farriciello, subentrato a metà campionato, con 19 reti.

Al terzo posto del Podio, dei tesserati ancora presenti, c’è Catello Porzio con 4 reti siglate.

I dati che riguardano la prima e la terza in classifica.

Al primo posto del campionato promozione Girone D si è classificata l’ Ebolitana che ha conquistato il passaggio diretto in Eccellenza.

71 punti, di cui 33 in trasferta e 38 in casa, 63 i goal fatti e 21 quelli subiti.Il capocannoniere è Naddeo con 18 goal, segue Marrocco con 15, al terzo posto c’è Santucci con 10 reti.

La terza in classifica è la Battipagliese che conclude il campionato con 67 punti, di cui 29 recuperati in trasferta e 38 in casa.

63 i goal fatti, come la capolista, e 22 quelli subiti.Il capocannoniere risulta Olmos con 18 reti, seguono Santese con 12 e Paciello con 11.

Onore e merito alla Virtus Stabia che consta del miglior attacco del suo girone oltre ad una barriera difensiva forte e duttile con Porzio, Gargiulo, Parlato, che hanno contribuito anche in termini di gol alla linea offensiva.Ciò che potrebbe davvero stupire potrebbe essere un goal dell’estremo difensore, non primo episodio nel calcio stabiese messo in atto da Provedel in un Ascoli-Juve Stabia del 2019-20 in Serie B o quello realizzato da Bifera in un Avellino-Juve Stabia 2-2 degli anni ’90, o un pregevole assist per siglare la vittoria dei playoff!


Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare