18.9 C
Castellammare di Stabia

Virtus Stabia e Santa Maria si dividono la posta in palio. Il derby finisce a reti inviolate

LEGGI ANCHE

U

n punto a testa in un derby molto sentito nella categoria di Eccellenza. Virtus Stabia e Santa Maria la Carità hanno dato vita ad una partita intensa e combattuta, ma il risultato finale non si è sbloccato. Un pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca per entrambe le squadre, ma che conferma l’equilibrio che caratterizza questo campionato.

Il primo tempo è stato un continuo botta e risposta, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto.

La prima occasione è per la Virtus Stabia: Farriciello protegge palla e la serve a Giorgio, che si accentra e tenta un tiro a rientrare di sinistro sfiorando il palo.

Poco dopo il Santa Maria la Carità risponde con una punizione dalle retrovie: Lombardo svetta di testa cercando di sorprendere Inserra in uscita che, con un colpo di reni e un’ottima parata, devia in angolo.

Ancora occasione per la Virtus Stabia con una punizione dalla sinistra di Farriciello  che esce di poco a lato. Correale prova con un sinistro da fuori area che termina di poco alto sopra la traversa.

Gli ospiti rispondono con un tiro su punizione di Senatore dai 25 metri che lambisce il palo.

Nel finale di primo tempo pressione della Virtus Stabia con Farriciello che ha una doppia occasione: Prima di destro in area impegna severamente il portiere del Santa Maria La Carità che respinge; sulla ribattuta, Farriciello calcia al volo, ma Stasi si oppone ancora, deviando in angolo.

Nella ripresa, il ritmo non è calato, ma le difese hanno alzato ulteriormente il muro, rendendo difficili le manovre offensive. Entrambe le squadre hanno cercato la via del gol con azioni rapide e verticali, ma senza mai trovare la giusta precisione sotto porta.

Un punto d’oro per la Virtus

Nonostante il pareggio, la Virtus Stabia mantiene la vetta della classifica, grazie anche al contemporaneo pareggio tra Heraclea ed Ebolitana. Un risultato che consente alla squadra di mister Coppola di affrontare con maggiore tranquillità i prossimi impegni.

Prossimi impegni

Mercoledì prossimo, la Virtus Stabia sarà impegnata in un altro match fondamentale, nel turno infrasettimanale in casa contro il Serino.

Un’occasione per riscattare questo pareggio nel tentativo di allungare ulteriormente in classifica.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Juve Stabia sfiora la vittoria ma Bleve, portiere della Carrarese, è insuperabile

La Juve Stabia domina ma il gol non arriva: un pareggio che vale oro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare